A2F> Cuore di Mamma Cutrofiano in cerca di riscatto

Siamo alla quarta di campionato in questo spettacolare ed avvincente campionato di serie A2. Sinora il cammino del CUORE DI MAMMA è stato accidentato, ma assolutamente onorevole, avendo affrontato tre delle squadre più accreditate per il salto di categoria o comunque per recitare un ruolo di assoluta protagonista. Le pantere salentine hanno potuto misurarsi con compagini esperte e navigate, acquisendo consapevolezza nei propri mezzi e nel gioco. La certezza emersa inequivocabilmente da questo primo scorcio di stagione è certamente la necessità di dover dare sempre il 101% in tutti i match. I cali di tensione e concentrazione sono fatali e spesso senza prova d’appello.

Le ragazze di mister Carratù, nel prossimo impegno se la vedranno con San Giovanni in Marignano, in un altro match che di certo non si addice ai deboli di cuore. Sarà una partita ad alto coefficiente di difficoltà, dove le salentine sono chiamate ad una prova di orgoglio e carattere, per sfruttare al meglio un turno casalingo in cui, ancora una volta, i tifosi sono chiamati a fare la differenza e rendere il Palacesari una vera e propria bolgia.

Marignano è compagine di tutto rispetto. Nella passata stagione sportiva si è aggiudicata la Coppa Italia di A2 e la rosa 2018/2019 annovera nomi di assoluto livello. Top player delle prossime avversarie delle salentine è sicuramente Costanza Manfredini, opposto fortissimo e una delle migliori realizzatrici dello scorso campionato. Inutile nascondere che anche Marignano è una squadra potenzialmente costruita per il salto di categoria. Altri punti di forza sono la centrale Caneva e la laterale Saguatti , insieme al libero Gilbertini, assoluta certezza per la categoria. Non ci si deve illudere del passo falso della scorsa settimana a Sassuolo.

Tutti motivi buoni perché il CUORE DI MAMMA si presenti all’appuntamento al massimo delle proprie possibilità, mettendo in campo la proverbiale grinta salentina ed un gioco capace di mettere alla corde le avversarie, corroborato dal sempre caldo e appassionato sostegno del pubblico di casa. In queste settimane, tra l’altro la curiosità e l’interesse è in continua ascesa, tanto che è ormai l’intero Salento ad essere coinvolto da questa splendida realtà sportiva, capace di allargare sempre di più i propri confini.

Come consuetudine riportiamo le rose delle squadre che si contenderanno il match in programma domenica, 28 ottobre, ore 17.00, Palacesari, Cutrofiano:

CUORE DI MAMMA – Dessert – CUTROFIANO (Mister Antonio Carratù)

Maria Sofia Negro – Palleggiatrice;

Silvia Lotti – Laterale;

Serena Moneta – Laterale;

Francesca Saveriano – Palleggiatrice;

Viviana Vincenti – Centrale;

Elisa Manzano – Centrale;

Alice Barbagallo – Libero;

Fabiana Antignano – Centrale;

Giorgia Faraone – Libero;

Merete Suzanne Lutz- Opposta;

Emanuela Morone – Laterale/Opposta.

OMAG SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (Mister Stefano Saja)

Nicole Fairs Erin – Laterale;

Greta Mandrelli – Libero;

Ilaria Battistoni – Palleggiatrice;

Greta Pinali – Laterale;

Giulia Saguatti – Laterale;

Bianca Mazzotti – Palleggiatrice;

Giulia Gibertini – Liberoi;

Costanza Manfredini – Opposta;

Martina Casprini – Opposta;

Alessandra Guasti – Laterali;

Anna Gray – Centrale;

Anna Caneva – Centrale;

Giuditta Lualdi – Centrale.

Il quadro completo della quarta giornata del Campionato di A2, Girone B, si completa con gli incontri che seguono:

RAVENNA vs MONTECCHIO;

PERUGIA vs CUS TORINO;

MARSALA vs SASSUOLO.

Riposa DELTA TRENTINO.

Ufficio Stampa