Giovanile> Millenium: valanga di partite per le giovani Leonesse

Tanti match per le giovanili Millenium in un vero tour de force organizzativo, applausi all’U18 Eccellenza che batte al tie-break il Real Volley.

Serie D
Millenium Brescia – Su-Re/max Intermedia Volley Medole 0-3 (22-25, 28-30, 21-25)
Millenium Brescia: Baccolo, Facchini, Marelli, Bagozi, Frassine, Sivieri, Lui, Venturini, Zacchi, Pinzi, Marchioni, Sala (L). All.: D’Auria-Montano.
Sconfitta a testa alta da parte delle bianconere di coach D’Auria e Montano. “Ottima partita dove le nostre piccole leonesse -afferma il tecnico – mettono in costante difficoltà un espertissima squadra capitanata da Sara Liscioli (passato in B2), alcuni episodi avrebbero potuto girare a nostro favore il secondo set e riaprire la partita”.

Under 18 Eccellenza
Millenium Brescia – Dr. Volley Fedriga 1-3 (25-23, 19-25, 16-25, 18-25)
Millenium: Sivieri, Piovani, Sala (L), David (L), Baccolo, Lui, Bonfigli, Marelli, Facchini, Cinquetti, Venturini, Marchioni, Parecchini. D’Auria-Montano.
Dopo un primo set ben gestito la squadra bianconera si è abbandonata a un atteggiamento sbagliato, dovuto in parte all’infortunio occorso al capitano Alessia Marelli ma che non deve essere un alibi che ha compromesso il risultato finale.
Real Volley-Millenium Brescia 2-3 (25-27, 25-12, 13-25, 25-15, 7-15)
Millenium Brescia: Baccolo, Facchini, Marelli, Bagozi, Frassine, Sivieri, Lui, Venturini, Zacchi, Pizzi, Marchioni, Sala (L). All.: D’Auria-Montano.
Altra ottima gara dell’Under 18. Nonostante la squadra avversaria avesse alcune atlete militanti nel campionato di B2 e l’infortunio occorso all’unico libero Chiara Sala, la Millenium è riuscita a strappare un successo al quinto set. Determinante l’apporto di un cambio speciale, visto che Sara Marchioni ha interpretato un ruolo per lei nuovo con grande determinazione. Le nostre giovani Leonesse hanno portato a casa la partita con un meritatissimo 3-2 frutto di una grande prova.

Under 18
Goa Gomma Azzurra Volley-Volley Millenium 3-1 (25-15, 25-22, 22-25, 25-12)Millenium Brescia: Bendotti, Danesi, David, Bossini, Ghitti, Lorenzon, Treccani, Spagfnoli. Festa, Zippoli, Tenca, Gaibotti. All.: Chemel.
Seconda partita per le nostre giovani Under 14 nel campionato Under 18 ed è subito un derby cittadino con l’Azzurra Volley. Partita difficile per le leonesse soprattutto dal punto di vista fisico, le due categorie di differenza si fanno sentire in centimetri sotto rete, mentre su quello del gioco invece riescono costantemente a tenere i set aperti ed anche a mostrare scambi di ottima qualità. Finisce 3-1 per le padrone di casa ma le ragazze di Chemel escono ugualmente dal parquet accompagnate dagli applausi dei loro sostenitori.

Prima Divisione
Millenium-Centaurus Palazzolo 0-3 (12-25, 7-25, 15-25)
Millenium: Ravera, Piovani, David (L), Gambera (L), Bonfigli, Orizio, Pizzi, Diallo, Marchioni, Della Rosa, Cinquetti, Samarathunga, Parecchini. All.:D’Auria-Montano.
Nonostante il risultato e i parziali netti le giovanissime leonesse (età media 14 anni), hanno tenuto il campo cercando, per quanto possibile, di mettere in difficoltà le ben più esperte avversarie del Centaurus Palazzolo sull’Oglio.

Under 16 Eccellenza
Millenium Brescia – Ita Soluzioni Informatiche 0-3 (23-25, 11-25, 17-25)
Millenium: Piovani, Ravera, David (L), Gambera (L), Borboni, Orizio, Pizzi, Diallo, Marchioni, Romano, Cinquetti, Samathunga, Parecchini. All.: Montano.
L’Under 16 Eccellenza gioca per due set poi deve arrendersi all’Ita Soluzioni Informatiche. “Partita iniziata molto bene, primo set giocato punto a punti sino alla fine. Buona intensità in battuta ed in attacco, intensità che è calata gradualmente in battuta ed in attacco. Abbiamo dimostrato di saper reagire nella difficoltà e di sprecare un po’ troppo quando c’era da chiudere il punto”.

Under U16
Millenium Brescia – Stadion Volley Bianca 3-0 (27-25, 25-15, 26-24)
Millenium: Bello, Bezzi, Caldori, Filippini, Gadaldi, Gavezzoli, Giordano, Nujic, Nutricati, Reccagni, Rizzini, Tiberti. All.: Geroldi.
Il gruppo Under 13 conquista il primo successo nel campionato di Under 16, girone C, a spese della Stadion Volley Bianca di Cellatica. Bella vittoria delle piccole di casa: le avversarie danno una mano con alto numero di errori ma brave le giovani Leonesse ad approfittare e a portare a casa tre punti che fanno morale.

Under 14
Volley Pisogne – Millenium Brescia 0-3 (8-25, 17-25, 16-25)
Millenium Brescia: Bendotti, Danesi, David, Bossini, Ghitti, Lorenzon, Treccani, Spagnoli. Festa, Zippoli, Tenca, Gaibotti. All.: Chemel.
Prestazione maiuscola delle giovani leonesse in terra camuna. Risultato mai in discussione sia dal punto di vista del punteggio sia da quello del gioco che giornata dopo giornata è sempre più armonioso sia in fase di attacco sia in fase di difesa.

Ufficio Stampa