BM> Domenica la M2G Group Bari fa visita alla capolista Gibam Fano

Bari, 2 Novembre 2018 – Per il match della quarta giornata del campionato nazionale di serie B maschile – girone E, la M2G Group Bari partirà alla volta di Fano, per la seconda trasferta marchigiana.
Domenica al Palazzetto “Salvador Allende” la formazione dei tecnici mister Tonino Cavalera e Salvatore Iaia sarà chiamata a rialzarsi dalle due sconfitte consecutive rimediate in questo avvio di stagione non semplice: a differenza di Ancona, dove una buona reazione aveva permesso ai biancorossi di trascinare il match al tie break, nella gara del PalaCarbonara contro San Giustino la prestazione complessiva della squadra non è stata all’altezza dell’avversario, che ha meritato il netto successo.
Ripartendo dal nono posto in classifica (4 punti), la M2G Group Bari dovrà prima del turno di riposo far visita ad una delle due capoliste del campionato: la Gibam Fano, società dalla grande tradizione che dopo un mercato importante si candida al salto di categoria. Una squadra, quella diretta dall’esperto tecnico Andrea Radici, in passato su panchine prestigiose di A1 come Piacenza e Città di Castello, che ha peraltro approcciato molto bene l’inizio di stagione, vincendo in scioltezza i primi due incontri per 3-0 (contro Monteluce e Lucera) prima di regolare per 3-1 a domicilio il Loreto, un’altra big del girone. Una prova di forza, quella dell’ultima giornata, in cui Fano ha strappato i tre punti con una rimonta finale nel quarto set finito ai vantaggi, dopo che Loreto aveva avuto la palla per portare l’incontro al tie break.
Accanto ai riconfermati talenti di casa, l’opposto Manuele Lucconi, il centrale Lorenzo Paoloni ed il libero Nicola Iannelli, tutti e tre nati nel 1999, il Fano ha ingaggiato giocatori di assoluto livello per la categoria: da Grottazzolina (A2) sono arrivati l’esperto centrale italocubano Hiosvany Salgado (classe ’79) e l’alzatore Nicola Cecato (’88), entrambi abituati a calcare i palcoscenici di serie A. A rinforzare il reparto schiacciatori sono stati ingaggiati Alessandro Graziani (’91), proveniente dall’Emma Villas Siena con cui nella passata stagione ha conquistato la promozione in Superlega, e Luca Fellini (’88), reduce da un biennio importante a Montichiari (B). Questi gli interpreti di un sestetto titolare che combina l’esperienza di alcuni atleti alla freschezza di diversi prospetti interessanti.
La prima battuta è in programma alle 17.30, la direzione di gara è affidati ai signori Simone Magnino e Chiara Santucci, entrambi della sezione di Perugia. Di seguito il programma della quarta giornata.
Sabato 3 Novembre
La Nef Osimo vs Integra Edotto Foligno | ore 17.30 – Osimo (An)
Striketeam Monteluce vs Diesse Group Lucera | ore 18.00 – Perugia
Florigel Andria vs Blueitaly Pineto Volley | ore 18.30 – Andria (Bt)
Domenica 4 Novembre
Gibam Fano vs M2G Group Bari | ore 17.30 – Fano (Pu)
Vini Errico Cerignola vs Sir Safety Conad Perugia | ore 18.00 – Cerignola (Fg)
Sia Pallavolo San Giustino vs Bontempi Casa Netoip Ancona | ore 18.00 – San Giustino (Pg)
Riposa: Sampress Nova Loreto
Classifica: Fano e Pineto 9; Osimo*, San Giustino e Loreto 6; Ancona, Andria, Foligno* e Bari 4; Perugia e Monteluce 1; Lucera* e Cerignola 0. *Una partita in meno.

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
www.pallavolobari.com – asdpallavolobari.press@gmail.com