Superlega> Milano-Ravenna solo andata.

Vigilia del primo dei due match in trasferta ravvicinati; Bcc a caccia di punti salvezza.

E’ cominciata nelle prime ore di oggi il lungo viaggio della New Mater Volley che la porterà in tre giorni ad affrontare due importanti sfide del Campionato di Superlega di volley maschile. Due sfide, domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani Milano e mercoledi’ Ravenna, proposte da un calendario non certo amico, dalle quali la formazione di Paolo Tofoli dovrà trarre il maggior profitto possibile in funzione salvezza ed anche per riscattare l’opaca prestazione di Padova ove i gialloblù avrebbero potuto certo fare di più.
Affrancati dal turno festivo infrasettimanale per il rinvio al 5 dicembre del match con Verona, la Bcc troverà un avversario anch’esso in cerca di riscatto con una vittoria all’attivo su quattro match (in casa con Padova), reduce da due stop consecutivi con Latina in casa ed a Modena ed una formazione con qualche problema di organico.
La squadra allenata da Giani è infatti è dovuta tornare sul mercato per far fronte all’assenza dell’opposto olandese Nimir Abdel Aziz, ingaggiando il tedesco Hirsch, già in Italia con Monza, Latina e Sora già in campo giovedi sera a Modena.
Una sfida quella fra Revivre e Bcc che vivrà anche del confronto in panca fra due ex fenomeni della pallavolo azzurra che hanno condiviso tanti successi fra cui due Mondiali e due argenti olimpici. Sarà la prima volta che i due ex compagni di Nazionale Andrea Giani e Paolo Tofoli si affrontano da allenatori col tecnico di Milano sicuramente più esperto della categoria, al suo decimo anno in A1, rispetto a Tofoli che dopo l’esperienza in A1 femminile dal 2010 al 2012 è al suo esordio nella massima competizione italiana.

Milano, che risulta imbattuta nei confronti dei castellanesi, con due vittorie nelle precedenti due gare, cerchera’ di invertire la rotta di un campionato che alla vigilia la pronosticava in altre posizioni di classifica mentre Castellana come detto, alla ricerca dei migliori equilibri, deve provare a giocarsela in maniera spregiudicata così come ha già mostrato contro Modena conquistando l’unico punto della propria classifica attuale.

“Milano è squadra tosta e costruita per navigare in alta classifica ma che adesso non vive un buon periodo. – conferma alla vigilia Mimmo Cavaccini, libero della New Mater che taglierà il nastro delle 100 presenze in A – Sapevamo dall’inizio che sarebbe stato un Campionato difficile quindi nessun dramma, rimaniamo concentrati e andiamo a Milano consapevoli di poter portare punti pesanti a casa. Ovviamente loro proveranno a sfruttare il fattore campo ma per noi ogni partita dovrà essere uguale all’altra. Ci siamo parlati e sappiamo tutti che possiamo dare molto di più, e proprio per questo che sono convinto che con il lavoro arriveranno anche le vittorie”.

Nonostante qualche acciacco Tofoli dovrebbe poter schierare il sei+uno titolare con Renan opposto a Falaschi, De Togni e Zingel centrali, Mirza e Wlodarczyk in banda e Cavaccini settimo uomo. In settimana è rientrato in gruppo anche il secondo opposto Kruzhkov che quindi sarà abile ed arruolato per il match di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani.

INFO MATCH
ARBITRI: Puecher (PD) e Piana (MO)
PRECEDENTI: 2 (2 successi Milano)
EX: Giorgio De Togni a Milano dal 2014 al 2017.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Matteo Piano –4 muri vincenti ai 400 (Revivre Axopower Milano).
In Carriera: Simon Hirsch – 4 punti ai 1500,
Matteo Piano – 8 punti ai 1400 e – 2 muri vincenti ai 500 (Revivre Axopower Milano);
Domenico Cavaccini – 1 partita giocata alle 100, 32 in A1 e 67 in A2 (BCC Castellana Grotte).

TRASFERIMENTO A RAVENNA
Lunedì mattina la comitiva castellanese si trasferirà a Ravenna ove mercoledì prossimo 7 novembre disputerà il match contro i locali per la sesta di andata della Superlega.Lo staff tecnico pugliese ha programmato una seduta pesi lunedì sera alle 18 e martedi’ a una seduta tecnica presso il Pala PEEP della vicina Cesenatico.

TV E MEDIA
Le due gare di campionato andranno in diretta streaming online su Lega Volley Channel che trasmette sulla piattaforma elevensports.it . Il match di Milano è programmato alle ore 18 mentre quello di mercoledì prossimo a Ravenna avrà inizio alle 20.30.
La differita di Revivre Milano – Bcc Castellana Grotte sarà trasmessa da Antenna Sud Eventi , mercoledì 7 novembre alle ore 13, canale 174 DTT.

Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte