Superlega> Vero Volley Monza impegnata alla Candy Arena contro la Lube Civitanova

Dopo lo stop rimediato a Padova, per la squadra di Soli c’è il difficile compito di ripartire contro i marchigiani, tra le squadre che Monza non ha mai battuto in SuperLega. Beretta: “Sarà dura ma daremo il massimo”.

MONZA, 6 NOVEMBRE 2018 – Quarta partita in undici giorni per la Vero Volley Monza, che domani, mercoledì 7 novembre, alle ore 20.30, torna in campo alla Candy Arena di Monza per sfidare, nel turno infrasettimanale della sesta giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2018/2019, i vice campioni d’Europa in carica della Cucine Lube Civitanova. Reduci dalla sconfitta rimediata a Padova, la seconda della stagione dopo quella casalinga contro Verona alla prima giornata, i monzesi hanno interrotto la loro serie positiva fatta di tre vittorie di fila (Latina, Vibo Valentia e Ravenna). L’obiettivo della squadra guidata da Fabio Soli sarà quindi quello di tornare a fare punti per non perdere terreno con le prime piazze della graduatoria (al momento il terzo posto è lontano soli due punti). Davanti a Beretta e compagni ci sarà però una delle formazioni meglio attrezzate del campionato, che contro Monza non ha mai fallito: su otto precedenti giocati in SuperLega Civitanova, oltre a vincere sempre, ha lasciato solo due set alla prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley. Intanto però dal punto di vista delle statistiche Monza continua ad essere una della miglior squadre del campionato in questo avvio di stagione. Primo posto nei punti totali di squadra (324, a pari merito con Siena, seconda Vibo Valentia con 323), quarto posto negli ace (29, prima Perugia con 54), primo posto nei muri (44, seconda Perugia con 43). A livello individuale il miglior realizzatore monzese è Dzavoronok (ottavo con 85 punti, primo Hernandez Ramos di Siena con 110), l’ace-man è Plotnytskyi (settimo con 9 battute vincenti, primo Leon di Perugia con 24), Yosifov primo nei muri (17, secondo Gitto di Latina con 15).

IL ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, BUTI, YOSIFOV, ARASOMWAN
Schiacciatori BOTTO, DZAVORONOK, PLOTNYTSKYI, GHAFOUR, GALLIANI, GIANNOTTI, BUCHEGGER
Liberi RIZZO, PICCHIO
Allenatore SOLI

GLI AVVERSARI
Quattro vittorie (Padova, Ravenna, Verona e Trento, quest’ultima al tie-break) e una sconfitta, contro Perugia nelle Marche. Questo il cammino intrapreso dalla Cucine Lube Civitanova finora in campionato. I marchigiani sono al terzo posto con due punti in più dei monzesi (11 a 9), ma hanno già giocato contro due corazzate come quella perugina e trentina.

IL ROSTER COMPLETO – CUCINE LUBE CIVITANOVA
Palleggiatori BRUNINHO, D’HULST
Centrali STANKOVIC, DIAMANTINI, CESTER
Schiacciatori SOKOLOV, JUANTORENA, MASSARI, LEAL, SANDER, CANTAGALLI, SIMON
Liberi BALASO, MARCHISIO
Allenatore MEDEI

PRECEDENTI
8, tutti in SuperLega (8 successi Civitanova)
ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Cucine Lube Civitanova – Gi Group Monza 3-0 (8a giornata di andata SuperLega maschile 2017/2018, 7 febbraio 2018, Eurosuole Forum di Civitanova Marche)

EX
Non ci sono ex tra queste due formazioni

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Stefano Giannotti – 19 punti ai 2000 (Vero Volley Monza); Enrico Cester – 9 attacchi vincenti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova).
In Carriera: Paul Buchegger – 2 battute vincenti alle 100, Andrea Galliani – 5 muri vincenti ai 200, Stefano Giannotti – 13 attacchi vincenti ai 2000, Santiago Orduna – 3 muri vincenti ai 200 (Vero Volley Monza); Dragan Stankovic – 2 muri vincenti ai 500 (Cucine Lube Civitanova).

CURIOSITÀ
Negli otto precedenti giocati contro i cucinieri, la Vero Volley Monza è riuscita a conquistare solo 2 set: uno a Civitanova Marche nella gara di ritorno della stagione 2014/2015, l’altro in casa, alla Candy Arena di Monza, nell’ottava giornata di andata della passata stagione.
Civitanova è, insieme a Perugia e Verona, la squadra che Monza non è mai riuscita a battere da quando milita nella massima serie.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Thomas Beretta (centrale Vero Volley Monza): “Sicuramente non siamo la squadra vista a Padova. Domenica non siamo riusciti quasi mai, a parte la grande reazione nel terzo set che è stata molto positiva, ad esprimere la nostra pallavolo. Troppi errori al servizio e in ricezione, complice anche una grande prova di Padova, hanno certamente complicato la nostra prestazione. Contro Civitanova non sarà semplice, nonostante sia una gara dove possiamo e vogliamo dare una segnale forte di reazione. Daremo il massimo consci della qualità dell’avversario che avremo di fronte”.

SUPERLEGA CREDEM BANCA 2018-2019
6a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Mercoledì 7 novembre 2018, ore 20.30
Azimut Leo Shoes Modena – Kioene Padova Diretta Lega Volley Channel
(Saltalippi-Gnani) Terzo arbitro: Angelucci
Addetto al Video Check: Bosio Segnapunti: Salvati
Itas Trentino – Top Volley Latina Diretta Lega Volley Channel
(Florian-Zanussi) Terzo arbitro: Giglio
Addetto al Video Check: Fossi Segnapunti: Tomasi
Consar Ravenna – BCC Castellana Grotte Diretta Lega Volley Channel
(Simbari-Boris) Terzo arbitro: Lambertini
Addetto al Video Check: Santoniccolo Segnapunti: Righi
Vero Volley Monza – Cucine Lube Civitanova Diretta Lega Volley Channel
(Cerra-Piperata) Terzo arbitro: Rusconi
Addetto al Video Check: Mamprin Segnapunti: Pastore
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Sir Safety Conad Perugia Diretta Lega Volley Channel
(Cappello-Canessa) Terzo arbitro: Mannarino
Addetto al Video Check: Donato Segnapunti: Moscato
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Revivre Axopower Milano Diretta Lega Volley Channel
(Luciani-Zavater) Terzo arbitro: Renzi
Addetto al Video Check: Rizzo Segnapunti: Azzolina
Giovedì 8 novembre 2018, ore 20.30
Emma Villas Siena – Calzedonia Verona Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Cesare-Santi) Terzo arbitro: Morganti
Addetto al Video Check: Nannini Segnapunti: Landini

​LA CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 15, Azimut Leo Shoes Modena 14, Cucine Lube Civitanova 11, Itas Trentino 10, VERO VOLLEY MONZA 9, Revivre Axopower Milano 7, Calzedonia Verona 6, Consar Ravenna 6, Kioene Padova 6, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 5, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 5, Top Volley Latina 5, Emma Villas Siena 2, BCC Castellana Grotte 1.
1 incontro in meno: Calzedonia Verona, BCC Castellana Grotte

Nelle foto: Beretta dal centro,

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. Superlega> Vero Volley Monza in campo con Mondovì alla Candy Arena
  2. Superlega> La Vero Volley Monza sorride alla Candy Arena nel test match con Mondovì
  3. Superlega> La Vero Volley Monza ospita Friedrichshafen alla Candy Arena per un allenamento congiunto
  4. Superlega> La Vero Volley Monza brilla alla Candy Arena col 3-1 su Ravenna
  5. Superlega> La Vero Volley Monza in trasferta a Padova per incontrare la Kioene

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002