A1F> La Saugella Monza affronta la Reale Mutua Fenera Chieri alla Candy Arena

Obiettivo sorriso per la squadra di Falasca, che domenica ha l’occasione per il riscatto dopo lo stop subito contro Conegliano. Arcangeli: “Siamo in crescita. Attacco e muro-difesa armi fondamentali”.

MONZA, 9 NOVEMBRE 2018 – Seconda gara di fila per la Saugella Monza davanti al pubblico amico della Candy Arena. Dopodomani, domenica 11 novembre, alle ore 17.00, le monzesi ospiteranno la neo-promossa Reale Mutua Fenera Chieri, nella quarta giornata di andata della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019, con l’intento di tornare a sorridere dopo due stop consecutivi (Busto Arsizio fuori casa e Conegliano in Brianza). Un inizio non semplice per la squadra di Miguel Angel Falasca, che dopo la vittoria contro il Club Italia alla prima giornata non è riuscita a confermarsi in due sfide che, nonostante la qualità delle avversarie, l’avevano vista partire forte nel primo set. Dopo aver svolto la prima settimana di lavoro piena e al completo (nonostante l’assenza di Buijs), Monza proverà quindi ad ottenere tre punti importanti per rilanciarsi in classifica e non perdere terreno con le prime piazze. Saugella Monza – Chieri sarà anche una sfida tra due bomber: la top scorer monzese Ortolani contro l’opposto cubano naturalizzato azero Silvia Giselle De La Caridad, al momento quarta miglior realizzatrice del campionato.

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici HANCOCK, BALBONI
Centrali ADAMS, MELANDRI, DEVETAG, FACCHINETTI
Schiacciatrici BUIJS, BEGIC, PARTENIO, ORTHMANN, BIANCHINI
Liberi ARCANGELI, BONVICINI
Allenatore FALASCA

LE AVVERSARIE
Ancora a secco di successi nella massima serie, Chieri proverà a fare punti contro Monza per aggiornare la casella in classifica. La squadra di Secchi tenterà di appoggiarsi alla sua bomber De La Caridad per pungere la difesa della prima squadra femminile del Vero Volley. Il cammino delle chieresi finora è stato di tre sconfitte di fila: contro Firenze in Toscana 3-0, contro Cuneo in casa 3-1 e contro Scandicci, sempre in Piemonte, 3-0.

IL ROSTER COMPLETO – REALE MUTUA FENERA CHIERI
Palleggiatrici DE LELLIS, SCACCHETTI
Centrali AKRARI, BARYSEVIC, MIDDLEBORN
Schiacciatrici PERINELLI, DAPIC, ALIYEVA, TONELLO, ANGELINA, DE LA CARIDAD
Liberi BRESCIANI, CAFORIO
Allenatore SECCHI

PRECEDENTI
2, in Serie A2 (1 successo Monza, 1 successo Chieri)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Fenera Chieri – Saugella Monza 3-1 (12a giornata di ritorno Serie A2 femminile 2015/2016) – 6 Aprile 2016 – Palafenera di Chieri.

LE EX DELLA GARA
Nessuna giocatrice ha vestito la maglia avversaria

LE DICHIARAZIONI PRE GARA – https://www.youtube.com/watch?v=minqnO9KzFY
Chiara Arcangeli (libero Saugella Monza): “Affrontiamo Chieri con grande determinazione. Pur essendo una neopromossa, infatti, ha ottime giocatrici nel suo roster. Ci siamo allenate tanto in questa settimanaAggiungi un nuovo appuntamento per questa settimana, sfruttando al massimo questa prima vera occasione di lavoro continuo al completo. Anche se con la palleggiatrice giocavamo dalla passata stagione, infatti, c’era bisogno di trovare alchimia con le nuove compagne. L’attacco è ancora un fondamentale in cui possiamo migliorare molto e ci stiamo lavorando. Anche il muro-difesa sarà un aspetto su cui poter costruire il nostro gioco. In ogni caso sentiamo che stiamo crescendo. Con pazienza riusciremo ad essere incisive al massimo”.

SAMSUNG VOLLEY CUP SERIE A1 FEMMINILE 2018/2019
4a giornata di andata
Domenica 11 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Club Italia Crai
Lardini Filottrano – Banca Valsabbina Millenium Brescia
SAUGELLA MONZA – Reale Mutua Fenera Chieri
Pomì Casalmaggiore – Bosca S.Bernardo Cuneo
Zanetti Bergamo – Il Bisonte Firenze
Mercoledì 28 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara
Riposa: Unet E-Work Busto Arsizio

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 9; Unet E-Work Busto Arsizio 9; Imoco Volley Conegliano* 6; Savino Del Bene Scandicci 6; Pomi’ Casalmaggiore 6; Banca Valsabbina Millenium Brescia 6; Lardini Filottrano* 3; Il Bisonte Firenze 3; Bosca San Bernardo Cuneo* 3; SAUGELLA MONZA 3; Club Italia Crai 0; Reale Mutua Fenera Chieri 0; Zanetti Bergamo 0.
* una partita in meno

Nelle foto: Arcangeli in ricezione

Ufficio Stampa