Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Femminile Girone B – Olimpia Poliri – Ariete Prato Volley Project (ore 21.00, Palestra Ottone Rosai), arbitro Fanti.

Gara assolutamente da vincere per allungare la striscia positiva e dare continuità al doppio successo con Empoli e Campi. L’Ariete sta progressivamente prendendo coscienza dei propri mezzi ed anche della determinazione che ogni avversaria mette in campo quando affronta, senza eccessive pressioni, quella che i pronostici della vigilia hanno battezzato come favorita del torneo. La gara di Firenze non farà eccezione. A complicare la serata un impianto di gioco come quello dell’Arcovata mai facile da interpretare ma soprattutto la qualità di una squadra di casa battuta netta solo dalla capolista Valdarno e che ha invece saputo portare al quinto Empoli, Campi e Certaldo. In settimana qualche problema alla spalla per Filindassi che è rimasta a riposo precauzionale. Per il resto tutte abili e arruolate le ragazze di Latini.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Ridolfi, Capocasale, Speranza, Petri, Quaresimini, Morotti, Legnini, Galli, Filindassi, Golfieri, Mangone. All. Roberto Latini

Le altre prime squadre del progetto:

Serie D Femminile Girone C – PVP Viva Volley – PrimaQ Euroripoli (ore 21.00, Palestra Sem Benelli, Iolo, arbitro Pini)
Squadra fiorentina che, dopo un inizio di torneo complicato, con un solo punto nelle prime due gare, sembra aver ingranato la giusta marcia battendo in sequenza Bulletta e Casentino. Avversaria complicata, quindi, per il gruppo di Ceccato che però potrà fare affidamento sul calore della Sem Benelli e su una confidenza con la categoria che, gara dopo gara, sta aumentando. Lo dimostrano i tre set finali del turno precedente ma anche le prove sempre gagliarde offerte dalle ragazze anche nelle sfide precedenti.
La rosa del Viva Volley: Del Buono, Di Pasquale, Fantacci, Gentile, Giuliani, Goracci, Lamperi, Napolitano, Pacini, Pagliai, Ponzecchi, Ruberto Galli, Vignozzi. All. Ceccato.

Serie D Maschile Girone B – PVP Volley Vaiano – Volley Prato (ore 21.00, Palestra Mazzini, arbitro Romeo)

Gara intrigante tra un gruppo valbisentino che punta ad un torneo immediatamente alle spalle delle prime posizioni ed un gruppo giovanissimo che punta a crescere, divertirsi e mettere esperienza in cascina. In modo diverso due delle avventure più intriganti di questa Serie D maschile con in panchina, tra l’altro, due tecnici importanti e che seppure diversi per esperienza e storia personale hanno in comune il culto del lavoro. Per la squadra di Marco Targioni, che arriva dal successo di Brozzi, il derby potrebbe essere il rilancio definitivo verso un torneo importante, anche se sarà ancora assente Bianciardi. Per i ragazzini del Volley Prato, che stanno affrontando questo torneo con il piglio e l’atteggiamento migliore, una delle tante gare stimolanti che il campionato pone loro di fronte. Una gara da affrontare con la consueta e sana “sfacciataggine”. Un derby però interessante, non è giusto dimenticarlo, anche per mere questioni di classifica visto che le due formazioni sono distanziate da un solo punto e sono comunque agganciate al treno delle migliori.

La rosa del PVP Volley Vaiano: Dardini J., Caselli, Sacchetti, Di Cristo, Vannini, Vignolini, Di Benedetto, Laliscia, Gualtieri, Dardini P., Niccolai, Giovannetti. All. Targioni.

Le divisioni:

In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Ariete che ospita l’Euroripoli (Palazzetto San Paolo, sabato alle 18.00). Impegno casalingo anche per il Viva Volley impegnato alle 18.00 (Palestra Sem Benelli di Iolo) contro la Savino del Bene VP Montelupo. In Seconda Divisione derby tra Viaccia e Pol. 29 Martiri (ore 18.00, Palestra via Viaccia a Narnali). Derby anche in Terza Divisione con la Pol. 29 Martiri che gioca sabato alle 18.00 alla Palestra Meucci di via Marradi contro in Punto Sport Poggio a Caiano. In trasferta Vaiano che sarà impegnata sul campo del Firenze Ovest (ore 21.00, Palestra Paolo Uccello).

Ufficio Stampa