Sabato sera al PalaVerde la Supercoppa Samsung Galaxy A tra Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara

il primo trofeo della stagione in palio su Rai Sport + HD alle 20.30

Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara ancora di fronte per contendersi un trofeo di Serie A Femminile. Dopo le tre finali della scorsa stagione, le pantere di Daniele Santarelli e le azzurre di Massimo Barbolini si ritrovano sui due lati opposti del campo – il PalaVerde di Villorba – con l’obiettivo di conquistare la Supercoppa Samsung Galaxy A, evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport: sabato 10 novembre, alle ore 20.30, in diretta su Rai Sport + HD (canali 57 e 58 del digitale terrestre, telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta), una nuova entusiasmante sfida tra due squadre fenomenali.

Sul campo ‘special edition’ rosa e bianco ben 6 giocatrici reduci dalla finale dei Mondiali da poco terminati: le azzurre Cristina Chirichella, Anna Danesi, Monica De Gennaro, Paola Egonu, Miriam Sylla e la serba Stefana Veljkovic; e poi altre fuoriclasse del calibro di Celeste Plak, Samanta Fabris, Kimberly Hill, Michelle Bartsch, Megan Easy. E la regina del volley italiano, che ha da poco festeggiato i 25 anni di Serie A1, l’eterna Francesca Piccinini, alla ricerca della 6^ Supercoppa della sua infinita carriera.

Imoco e Igor si sono affrontate in 18 occasioni dal 2013 fino a oggiAggiungi un appuntamento per oggi in competizioni italiane, con 11 vittorie delle trevigiane e 7 delle piemontesi. Le due squadre si sono affrontate per 8 volte solo nella scorsa stagione (più due in Champions League), battendosi per tutti e tre i trofei in palio: le novaresi si imposero nelle finali di Supercoppa Italiana e Coppa Italia, le pantere ebbero la meglio nella serie di Finale Scudetto. Per le gialloblù si tratta della terza finale consecutiva, dopo il successo nel 2016 (in casa, contro la Foppapedretti Bergamo) e appunto la sconfitta nel 2017 al PalaIgor. Anche l’Igor è alla terza finale della sua storia: oltre alla vittoria di 12 mesi fa, Novara fu sconfitta dalla Pomì Casalmaggiore nel 2015. Dei 9 incontri disputati al PalaVerde, 7 le affermazioni gialloblù e 2 quelle delle azzurre.

LE DICHIARAZIONI
Daniele Santarelli, coach Imoco Volley: “Arriviamo in buona forma al primo evento importante dell’anno, siamo contenti di giocarlo in casa nostra perché è sempre bellissimo disputare le partite al Palaverde di fronte al nostro pubblico e mi aspetto tanta gente a incitarci, una spinta importante per noi e per la squadra, potrebbe essere quel quid in più per darci la forza di vincere questo trofeo. Lo scorso anno siamo state le due squadre più forti, anche in questo inizio di stagione abbiamo mostrato qualcosa di più, ma la stagione è ancora lunga e non mancheranno le antagoniste. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani vogliamo entrambe giocare una bella pallavolo per continuare a mostrare il grande spettacolo di questo sport che sta facendo innamorare tante persone, sono sicuro sarà una bellissima partita tra due grandi squadre. Cosa servirà per vincere? Tanta attenzione ai dettagli che faranno la differenza in un match dove il talento è tantissimo e l’equilibrio anche. Ci sarà da divertirsi”.

Francesca Piccinini, schiacciatrice Igor Gorgonzola: “Nel corso della mia carriera ho disputato tante finali, tante partite secche e decisive e se c’è una cosa che ho imparato è che in queste situazioni non esiste mai una favorita: con Conegliano sarà una partita di altissimo livello e sicuramente difficilissima, ma questo vale per entrambe le formazioni. Come squadra siamo partite molto bene in Campionato, come d’altra parte Conegliano, ma quello che abbiamo fatto finora domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani conterà poco, perciò per quanto ci riguarda dobbiamo pensare solo a fare la nostra partita e a mettere in pratica quanto preparato. Sicuramente sarà un match importante per la nostra crescita come squadra e come gruppo”.

LA PARTITA
Sabato 10 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara ARBITRI: La Micela-Cerra ADDETTO VIDEOCHECK: Scapinello
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: 1 Nagaoka, 3 Bechis, 4 Easy, 5 De Kruijf, 7 Folie, 8 Fersino, 10 De Gennaro, 11 Danesi, 12 Samadan, 13 Fabris, 14 Wolosz, 15 Hill, 16 Tirozzi, 17 Sylla, 18 Moretto. All. Santarelli.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: 1 Carlini, 2 Stufi, 3 Camera, 4 Plak, 5 Nizetich, 10 Chirichella, 11 Sansonna, 12 Piccinini, 13 Bici, 14 Bartsch, 15 Zannoni, 17 Veljkovic, 18 Egonu. All. Barbolini.

LA BIGLIETTERIA
Prosegue la vendita online degli ultimi biglietti per la Supercoppa Samsung Galaxy A: tagliandi acquistabili anche in tutti i punti vendita Vivaticket. Da sabato mattina, a partire dalle 10.00, sarà aperta la vendita al botteghino del PalaVerde. Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito dedicato.

LE INIZIATIVE AL PALAVERDE
La Supercoppa Samsung Galaxy A sarà sinonimo di spettacolo, non solo per ciò che le due squadre saranno capaci di esibire in campo, ma anche per le numerose iniziative di coinvolgimento per il pubblico del PalaVerde.

Samsung, title sponsor della Serie A Femminile, sarà presente con uno stand scenografico all’interno del palazzetto, in cui gli spettatori potranno scattarsi una foto ricordo con il trofeo, ottenere preziosi gadget e conoscere i prodotti Samsung, Galaxy A7 e Galaxy A9. Uno spettatore particolarmente fortunato avrà poi l’opportunità di vivere gli ultimi punti del match da una prospettiva unica, ovvero il ‘Samsung Blu Seat’, la ormai celeberrima poltrona blu a fianco della panchina.

L’emozione dell’immediato pre-partita vivrà su una coreografia suggestiva e sull’inno di Mameli, interpretato dai Growin’ Up Singers, diretti da Paola Pascolo.

LA COPERTURA MEDIATICA
La Supercoppa Samsung Galaxy A sarà trasmessa in diretta esclusiva e in alta definizione su Rai Sport + HD – canali 57 e 58 del digitale terrestre – con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Ampio prepartita dal ‘salotto’ a bordo campo con Marco Fantasia.

all’estero Grazie all’accordo tra Lega Pallavolo Serie A Femminile e Sportradar, tra i leader mondiali nel mercato dei media rights, il match del PalaVerde sarà inoltre trasmesso all’estero in 115 paesi, sui seguenti canali: FloSports (USA/Canada), Claro Sports (America Latina), Dubai Sports Channel (Middle East and North Africa), Fuji TV (Giappone), NC+ (Polonia), OTE (Grecia), Star TV (Russia), Cyta (Cipro), SportKlub (paesi dell’ex Jugoslavia), TV Romania (Romania) e Kwese Sport (Africa sub-sahariana).

i social I social network della Lega Pallavolo Serie A Femminile seguiranno la Supercoppa Samsung Galaxy A prima, durante e dopo con contenuti esclusivi e tante sorprese: video speciali, curiosità e tanto altro sui profili ufficiali di Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.

la photogallery Sul profilo Flickr e sul sito ufficiale di Lega le immagini più belle di Imoco Volley Conegliano-Igor Gorgonzola Novara, a cura di Filippo Rubin. Le foto sono liberamente utilizzabili, previa citazione del credito ‘Foto Rubin x LVF’.

il livescore Il risultato in tempo reale della Supercoppa Samsung Galaxy A è disponibile sull’homepage del sito ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it), con nuovi dettagli statistici di tutte le protagoniste in campo. Tutti gli eventi della stagione 2018-19 si possono seguire in qualsiasi momento grazie all’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store.

Articoli correlati:

  1. Supercoppa Samsung Galaxy: il 1° novembre al Pala Igor la super sfida tra Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano.
  2. Supercoppa Samsung Galaxy: presentata a Novara la sfida tra Igor Gorgonzola e Imoco Volley Conegliano
  3. Play Off Samsung Galaxy Volley Cup: mercoledì Gara-3 di Finale Scudetto tra Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano.
  4. Play Off Samsung Galaxy Volley Cup: mercoledì alle 20.30 Gara-1 di Finale Scudetto tra Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano
  5. Play Off Samsung Galaxy Volley Cup: Igor Gorgonzola Novara con il 3-0 sulla UYBA raggiunge Imoco Volley Conegliano in Finale Scudetto.

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002