A1F> La Saugella Monza sfida Il Bisonte Firenze al Mandela Forum

Le monzesi di Falasca, di scena in Toscana nel turno infrasettimanale della quinta giornata di andata, vanno a caccia del bis. Bianchini: “Confronto non semplice in cui servirà concentrazione”.

MONZA, 13 NOVEMBRE 2018 – A distanza di soli tre giorni dalla vittoria contro Chieri alla Candy Arena, la Saugella Monza torna in campo. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, mercoledì 14 novembre, alle ore 20.30 (diretta LVF TV), sul campo del Mandela Forum di Firenze, le monzesi se la vedranno con le padrone di casa de Il Bisonte, nel turno infrasettimanale della quinta giornata di andata della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019. Con sei punti come le toscane, per Monza quello contro la squadra di Caprara diventa l’occasione giusta per provare a distanziarle, e non perdere contatto con le posizioni di testa. Per riuscirci, le monzesi proveranno a replicare la bella prestazione messa in scena contro le chieresi lo scorso weekend, puntando sul servizio e sul muro-difesa, qualità che gli avevano permesso di creare importanti break ad inizio dei set. Dal punto di vista dei numeri, la Saugella è quinta nei punti realizzati (202, prima Firenze con 229), seconda negli ace (20, prima Brescia con 21) e sesta nei muri (24, prima Firenze con 35). A livello individuale Ortolani è la top scorer monzese con 53 punti (nona, prima Lippman di Firenze con 83), Hancock, Orthmann e Bianchini le top ace (4, settime, prima Silva di Chieri con 7) e Ortolani la top a muro (quinta, prima Kakolewska di Casalmaggiore con 11).

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici HANCOCK, BALBONI
Centrali ADAMS, MELANDRI, DEVETAG, FACCHINETTI
Schiacciatrici BUIJS, BEGIC, PARTENIO, ORTHMANN, BIANCHINI
Liberi ARCANGELI, BONVICINI
Allenatore FALASCA

LE AVVERSARIE
Con lo stesso bilancio delle monzesi (2 vittorie e altrettante sconfitte) Firenze, dopo la vittoria ottenuta a Bergamo contro la Zanetti 3-1, punta a sorridere di fronte al suo pubblico. Le toscane hanno già vinto in casa, grazie al successo su Chieri per 3-0, cadendo però contro Casalmaggiore 3-1 nella terza giornata di andata.

IL ROSTER COMPLETO – IL BISONTE FIRENZE
Palleggiatrici DIJKEMA, BONCIANI
Centrali ALBERTI, CANDI, POPOVIC
Schiacciatrici SOROKAITE, LIPPMANN, DEGRADI, SANTANA, DAALDEROP
Liberi PARROCCHIALE, VENTURI
Allenatore CAPRARA

PRECEDENTI
9, di cui 4 in Serie A1 e 5 in Serie A2 (4 successi Monza, 5 successo Firenze)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Monza – Il Bisonte Firenze 3-0 (1a giornata di ritorno Serie A1 femminile 2017/2018) – 26 dicembre 2017 – Candy Arena di Monza.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Marika BIanchini, a Firenze nella stagione 2012/2013 (Serie A2)
Laura Melandri, a Firenze nella stagione 2016/2017
PER FIRENZE
Sonia Candi, a Monza dal 2015 al 2018

CURIOSITA’
Sfida tra centrali: da una parte Melandri, quest’anno in forza alla Saugella, e Candi, con un passato importante a Monza e ora impegnata con la maglia toscana. Nella stagione 2016/2017 le due giocatrici si sfidarono sotto rete a casacche invertite.

LE DICHIARAZIONI PRE GARA – https://www.youtube.com/watch?v=gJsL3uCwUrM&feature=youtu.be
Marika Bianchini (schiacciatrice Saugella Monza): “Contro Firenze sarà una gara importante e allo stesso tempo ostica. Loro difendono tanto, con generosità, e vorranno cercare di vincere davanti al loro pubblico. Contro Chieri mi è piaciuta la concentrazione che abbiamo messo in campo per tutta la gara, senza mai abbassare l’intensità, pur essendo un confronto sulla carta con una squadra piazzata peggio di noi in classifica. La nostra ricezione sta andando bene: dobbiamo migliorare ancora un po’ l’attacco, fondamentale che sta comunque dandoci soddisfazioni ma in cui possiamo risultare ancora più efficaci”.

IL PROGRAMMA DELLA 5^ GIORNATA
Mercoledì 14 novembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Club Italia Crai ARBITRI: Braico-Goitre ADDETTO VIDEO CHECK: Ciracì
Il Bisonte Firenze – SAUGELLA MONZA ARBITRI: Moratti-Cesare ADDETTO VIDEO CHECK: Celotti
Pomì Casalmaggiore – Lardini Filottrano ARBITRI: Curto-Zanussi ADDETTO VIDEO CHECK: Spartà
Imoco Volley Conegliano – Zanetti Bergamo ARBITRI: Rapisarda-Jacobacci ADDETTO VIDEO CHECK: Scapinello
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Bosca S.Bernardo Cuneo ARBITRI: Lot-Pozzato ADDETTO VIDEO CHECK: Bartesaghi
Giovedì 15 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Reale Mutua Fenera Chieri – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: Puecher-Sessolo ADDETTO VIDEO CHECK: Martinelli
Riposa: Savino Del Bene Scandicci

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara* 9; Unet E-Work Busto Arsizio* 9; Savino Del Bene Scandicci 9; Pomi’ Casalmaggiore 9; Banca Valsabbina Millenium Brescia 9; Imoco Volley Conegliano** 6; SAUGELLA MONZA 6; Il Bisonte Firenze 6; Lardini Filottrano* 3; Bosca San Bernardo Cuneo* 3; Club Italia Crai 0; Reale Mutua Fenera Chieri 0; Zanetti Bergamo 0.
* una partita in meno
** due partite in meno

Nelle foto: Bianchini in ricezione

Ufficio Stampa