Superlega> Vero Volley Monza mai così bene dopo sette giornate

le statistiche sono da urlo

Dopo sette turni i monzesi hanno battuto tutti i loro record da quando sono nella massima serie. La squadra di Soli ha chiuso un’altra giornata con statistiche estremamente positive.

MONZA, 12 NOVEMBRE 2018 – La Vero Volley Monza non era mai partita così bene dopo sette giornate di SuperLega. Con quattro vittorie, l’ultima ottenuta ieri a Busto Arsizio nel derby contro Milano 3-2, i monzesi hanno battuto il loro record di successi (tre, della stagione 2016/2017), quello di punti (12, nella stagione 2016/2017 era stato di 10) e di posizionamento in classifica (quinto, anche se Verona deve ancora recuperare una gara), migliorando l’ottavo della stagione 2016/2017 in cui avevano giocato la Coppa Italia (eliminati da Trento ai quarti di finale) e disputato i Play-Off Scudetto (eliminati da Trento ai quarti finale). Una partenza bruciante per la squadra guidata da Fabio Soli, che ha trovato nella coralità di gioco la sua grande fortuna.

Dopo il maggior numero di ace messo a segno nella sesta giornata (17), la settima è stata quella dei muri (14) che hanno fatto registrare il record di giornata. Monza ha totalizzato anche il maggior numero di punti (76), confermandosi leader nella classifica generale del campionato in questo dato statistico (480, seconda Siena con 470). La Vero Volley è inoltre seconda negli ace (52, prima Perugia con 74), seconda nelle ricezioni perfette (144, prima Vibo Valentia con 150) e prima nei muri (63, seconda Verona con 65). A livello individuale il top scorer della squadra brianzola è Dzavoronok (107 punti, undicesimo posto, primo Hernandez Ramos di Siena con 163), l’ace-man è Plotnytskyi (18 ace, terzo a pari merito con Atanasijevic di Perugia, primo Leon per gli umbri con 31) ed il miglior muro Yosifov (22, primo a pari merito con Gitto di Latina, segue Verhees di Ravenna con 21). Di fronte alla Vero Volley ci saranno ora Sora, domenica alla Candy Arena, e poi i big match contro Perugia in Umbria, domenica 25 novembre, e Modena in Brianza, domenica 2 dicembre: tre occasioni per provare a migliorare i già fantastici risultati ottenuti finora.

Nelle foto: gioia Plotnytskyi,

Ufficio Stampa