CF> Volley Terracina, Picci Furlanetto: Il nostro atteggiamento non cambierà

Finora il cammino della Volley Terracina in serie C è stato decisamente positivo, con cinque vittorie su altrettanti incontri disputati e primato in vetta alla classifica in coabitazione del Don Orione Roma.

In tutto l’ambiente biancoceleste, considerato che siamo solamente alle prime battute del torneo, si resta con i piedi per terra, si continua a lavorare in palestra con la solita voglia e determinazione, concentrati al prossimo impegno, senza soffermarsi troppo a guardare la classifica, ma procedendo passo dopo passo, coscienti che le insidie possono presentarsi nel momento meno opportuno.

Di tutto questo ne abbiamo parlato con uno dei volti nuovi della squadra, la centrale Francesca “Picci” Furlanetto: “Abbiamo iniziato decisamente bene il campionato, con il piglio giusto, ma soprattutto con un bell’atteggiamento. Abbiamo e stiamo lavorando molto, ci alleniamo per crescere ancora in condizione e affiatamento, siamo serene e forti come gruppo. Le cinque vittorie sono frutto di un bel gioco espresso, con determinazione e contro ogni avversario: quella di sabato scorso, per esempio, ci ha permesso di giocare contro Zagarolo, che è una gran bella squadra e non rispecchia assolutamente la classifica che ha, con una bella organizzazione di gioco, tale da limitare molto le nostre avversarie, imponendo invece le nostre giocate. Il calendario a breve ci metterà di fronte squadre che attualmente occupano la metà più alta della classifica, ma noi siamo pronte, convinta che il nostro atteggiamento non cambierà a seconda di chi è dall’altra parte della rete. Sono arrivata in questo gruppo da poco, il mio compito è stato agevolato dal fatto che conoscevo l’ambiente e molte delle mie nuove compagne, integrarmi non è stato difficile anche perché è un gruppo davvero unito, forte e con ragazze meravigliose. Cerchiamo di migliorarci ogni giorno, il campionato è ancora decisamente lungo, può accadere di tutto, noi siamo decise a proseguire il nostro cammino, continuando a divertirci, giocando bene e senza pressioni. Restiamo fiduciose.”

Il prossimo impegno delle biancocelesti sarà ancora in trasferta, a Roma questa volta, sabato 17/11/18 contro la All Volley Castello Roma.

Silvio Bagnara

Ufficio Stampa

Volley Terracina