B1F> Assitec Sant’Elia senza punti, ma sempre in partita

L’Assitec Volleyball Sant’Elia Fiumerapido torna dalla Sicilia senza punti. Contro Sanitaria Si.Com Prestasi Santa Teresa di Riva (Me) le ragazze di coach Luca D’Amico, nella gara valevole per la sesta giornata del campionato nazionale femminile Serie B1, nonostante il netto 3-0, sono state sempre in partita ed hanno più volte sfiorato di vincere i set.
Parte forte la squadra siciliana che, nel primo set, va avanti 8-1 con le santeliane un pò contratte e in difficoltà in difesa. Man mano che il parziale entra nel vivo L’Assitec trova ritmo e gioco. Riesce addirittura ad andare due punti sopra le avversarie 19-17. Il vantaggio rimane invariato fino al 22-20. Poi due punti consecutivi del Santa Teresa. Quando sembrava che il set potesse essere tirato fino alla fine, per le siciliane va in battuta Giulia Mordecchi. La palleggiatrice romana piazza tre ace consecutivi e Santa Teresa si aggiudica il primo set 25-22.
Nel secondo set si viaggia punto a punto Ripetuti tentativi di fuga da parte delle ragazze dell’Assitex sempre braccate dalle rosso-blu di casa finché una fast porta le locali aventi 19-17. La reazione delle santeliane non si fa attendere: infilano cinque punti consecutivi con Federica Giglio al servizio. Sul punteggio di 22 a 19 tornano prepotentemente in cattedra le siciliane che come nel primo parziale mettono a segno un filotto di 6 punti consecutivi, tra cui altri due ace e il secondo set finisce con l’identico risultato del primo. 25 – 22 per Santa Teresa.
Il terzo parziale è meno equilibrato ma le ragazze di coach D’Amico hanno dato tutto cercando di lottare su ogni punto. Una prova quella dell’Assitec non tutta da buttare dove si spiccani le prove dell’opposto Irene The rock Botarelli che a tratti è stata, come sempre, devastante e del centrale Barbara Murri. Le ragazze capitanate da Eleonora Leo Gatto hanno dimostrato ancora una volta di essere un avversario ostico ed in grado di giocare a viso aperto con tutti in B1.
“Era una trasferta difficile – ha detto Coach Luca D’Amico – lo sapevamo, sia per la grande distanza e sia perché affrontavano un avversario tosto e ben preparato. Il risultato è netto e non cerchiamo alibi. Di buono c’è che siamo stati in partita, sempre. Ci è mancato qualcosa nei momenti decisivi della partita, un pò per bravura degli avversari un pò per qualche disattenzione che non dovevamo commettere.
Ora pensiamo ad andare avanti, esaminando gli errori ed evidenziando le cose buone che le ragazze hanno fatto in campo. Vogliamo preparare nel migliore dei modi la prossima partita in casa con Aprilia. Come sempre, senza paura”.

Sanitaria Si.Com Prestasì: Surace, Monzio Compagnoni, Santin 9, Marlene Ascensao 6, Mordecchi 10, Ghezzi, Lestini 11, Cassone 4, Nielsen 11, Lanzi (L), Moschella (L2), Raquel Ascensao. All: Jimenez

Assitec 2000 Sant’Elia: Murri 10, Iannone 1, De Carolis, D’Arco, Michelini, Gatto 3, Miceli 4, Botarelli 16, Giglio 5, Olleia, Afeltra 3, Zannoni (L). All: D’Amico

Arbitri: 1° Notarstefano da Sommatino e Emma da Pietraperzia.

Ufficio Stampa