B1F> Pvt Modica, il massimo con il minimo sforzo

IL FANALINO SCAFATI SI ARRENDE IN TRE SET

CRAI RADENZA PVT MODICA 3
GIVOVA SCAFATI 0

CRAI RADENZA PVT MODICA: Lo Iacono 2, Ferro 14, Pirrone 6, Scirè 13, Tomaselli 7, Gervasi, Brioli 4, Gatta 6, Ferrantello (L), n.e. Vujko, Sozzi, Cazzetta. All. Corrado Scavino.

Givova Scafati: Spirito 15, Angone 4, Giacomazzi 7, Oristano, Saccani 6, Fanelli 5, Marra (L), n.e. Campanile, Di Filippo. All. Stefano Sassi.

Arbitri: Antonino Di Lorenzo e Giuseppe Pampalone di Palermo.

Parziali: 25/19, 25/16, 25/22.

Modica – La Crai Radenza Pvt Modica senza strafare “liquida” in 76′ e in tre set il fanalino di coda Scafati e incassa tre punti utili per morale e classifica. Le biancorosse con il minimo sforzo ottengono il massimo e riscattano la sconfitta di Palmi del turno precedente.

Il sestetto di Sassi ha cercato di rendere la vita difficile a Scirè e compagne riuscendoci in alcuni frangenti, grazie anche alle ragazze di Scavino che giocano a tratti complicandosi in alcuni frangenti la vita da sole.

Partono forte le biancorosse che nel parziale d’apertura piazzano un break di 4/1 che presuppone una facile vittoria, ma le salernitane approfittano dei cali di tensione delle modicane ricuciono lo strappo fino al – 1 (4/3). La serie positiva in battuta di Chiara Scirè riporta le biancorosse a + 5 (9/4), ma un nuovo black out biancorosso riporta Scafati a – 1 (12/11) che costringe Scavino a chiamare time out. Nuova accelerazione delle padrone di casa e forbice del punteggio che si allarga nuovamente (16/13). questa volta è Sassi a chiedere time out. Al ritorno in campo la reazione ospite riporta a – 2 (19/17) Scafati, ma spronate da Scavino, Ferro e compagne ristabiliscono le distanze fino al 21/17 con Sassi che spende il secondo time out. Questa volta le biancorosse restano sul pezzo e chiudono il parziale 25/19 in 23′.

Nel secondo set Modica è come un diesel e Scafati con un break si porta sullo 0/4 con Scavino che richiama immediatamente le sue atlete in panchina per catechizzarle a dovere. Al ritorno in campo inizia la rimonta modicana che si completa sul 8/8. si va avanti punto a punto fino al 14/14, poi due punti consecutivi delle modicane costringono Sassi a fermare il gioco. Modica allunga ancora fino al 19/16 e secondo time out richiesto da Scafati. L’inerzia del set è ormai segnato e le padrone di casa chiudono 25/19 in 20′ con il set point “griffato” Doriana Lo Iacono (esordio il suo in B1).

Nel terzo parziale Scafati avanti 1/4 con Scavino che invita le sue ragazze a non perdere la concentrazione. Il tecnico modicano è subito accontentato e un’altra serie positiva in battuta di Scirè riporta i due sestetti in parità (6/6). Modica allunga ancora e sul 10/7 Sassi spende il primo dei due time out a disposizione, ma le sue ragazze sono già con la testa sul viaggio di ritorno e Modica allarga la forbice del punteggio fino al 14/8 che lo costringe a fermare nuovamente il gioco per 30″. Le biancorosse mantengono il punteggio nei margini di sicurezza (22/16). Sul 24/18, piccolo calo di tensione biancorosso e Scafati si riporta sotto (24/22) e time out richiesto da coach Scavino che ferma la serie positiva ospite. Al ritorno in campo la conclusione di Fabiola Ferro fissa il punteggio sul 25/22 che “regala” tre punti importanti per morale e classifica alla sua squadra e la festa dei “Supporters PVT” che anche oggi non hanno fatto mai mancare il loro sostegno.

Ufficio Stampa