A1F> Le parole dei protagonisti dopo Zanetti-Cuneo

Continua la marcia della Zanetti Bergamo nella Samsung Volley Cup. Dopo il successo esterno con Brescia, il fine settimana ha regalato anche la vittoria tra le mura amiche. Le rossoblù hanno strappato un successo che ha consentito il sorpasso in classifica delle dirette avversarie, le piemontesi di Cuneo.

E’ dunque iniziata l’operazione risalita e il prossimo match, di nuovo casalingo, dovrà essere l’occasione per confermare i progressi fatti registrare dal gruppo nelle ultime settimane.

Prima di pensare a Filottrano e alla gara che il Pala Agnelli ospiterà domenica alle 17, ecco una breve rassegna stampa dei commenti registrati al termine della gara co Cuneo.

HANNO DETTO. Matteo Bertini ai microfoni di Radio 2.0: “Abbiamo deciso noi l’andamento della partita. Nel senso che abbiamo vinto bene il primo set, abbiamo cominciato bene il secondo e a un certo punto ci siamo bloccati. Abbiamo perso il secondo per tanti piccoli errori nostri che ci stavano costando il terzo e anche il quarto. Dobbiamo trovare continuità. Il risultato ci fa morale perché comunque sono i primi tre punti in casa, però c’è da fare ancora molto.

Potevamo fare qualcosa in più, questo lo sappiamo. Ci stiamo allenando molto bene, purtroppo non riusciamo a mettere in campo la domenica tutto quello che facciamo in settimana. Dobbiamo imparare a essere grandi perché Bergamo ci vuole grandi”.

Carlotta Cambi sulle pagine di Bergamo & Sport: “Sono molto soddisfatta della prestazione, abbiamo mostrato progressi e fatto meglio anche rispetto alla partita con Brescia. Abbiamo inserito anche Smarzek che è la nostra opposta di riferimento, ha fatto ottime cose quando è entrata. Dobbiamo ancora crescere nella gestione dei momenti di difficoltà come nel secondo set di oggiAggiungi un appuntamento per oggi. Da adesso giocheremo con ancora più consapevolezza dei nostri mezzi”.

Rossella Olivotto ai microfoni di lvftv.com: “E’ stata una grande prestazione di squadra. Ognuna di noi ha dato il 100% e sono molto contenta che siamo riuscite a sbloccarci anche in casa nostra. Sono tre punti che volevamo e siamo state brave ad andare a prenderceli.Le prime partite eravamo molto contratte, oggiAggiungi un appuntamento per oggi e a Brescia sono state invece due storie diverse. La prima vittoria ci ha dato morale e più consapevolezza nei nostri mezzi e oggiAggiungi un appuntamento per oggi siamo riuscite a replicare.

Domenica torniamo a Bergamo. Sappiamo che Filottrano è una squadra da non sottovalutare, ma abbiamo tutta una settimana per preparare una partita che è ancora una volta fondamentale per noi”.

Ufficio Stampa