Per la Saugella Monza è tempo di Europa nella Challenge Cup

La prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley impegnata in Austria contro la Prinz Brunnenbau con l’obiettivo di portare a casa un successo. Falasca: “Pensiamo alla nostra parte di campo”.

MONZA, 27 NOVEMBRE 2018 – Prima volta in una competizione europea per la Saugella Monza che domani, mercoledì 28 novembre, alle ore 19.30 (stessa ora in Italia), sarà di scena a Perg, sul tappeto di gomma della Bezirkssporthalle di Perg, per affrontare la SG Prinz Brunnenbau Volley nella gara di andata dei sedicesimi di finale della Challenge Cup 2019. Per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley turnover in vista della sfida contro Novara in programma domenica prossima in Piemonte: Falasca ha lasciato a riposo in Brianza Adams, Ortolani e Arcangeli. Dopo lo stop di campionato al tie-break contro Scandicci, le monzesi vorranno prontamente tornare a sorridere per rialzare il morale e preparare con entusiasmo la gara contro le novaresi ed il ritorno contro le austriache, in programma martedì 4 dicembre, alle ore 20.00, alla Candy Arena di Monza.

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici HANCOCK, BALBONI
Centrali MELANDRI, DEVETAG, FACCHINETTI
Schiacciatrici BUIJS, BEGIC, PARTENIO, ORTHMANN, BIANCHINI, ORTOLANI
Liberi ARCANGELI, BONVICINI
Allenatore FALASCA

LE AVVERSARIE
Di fronte alle monzesi ci sarà la SG Prinz Brunnenbau Volley, terza in classifica nel massimo campionato di pallavolo austriaco. La squadra guidata dall’allenatrice Pecha-Tlstovicova, reduce dalla sconfitta 3-1 contro la capolista del campionato Linz, ha ottenuto finora sette vittorie e due sconfitte nella regular season della competizione nazionale.

IL ROSTER COMPLETO – PRINZ BRUNNENBAU VOLLEY PERG
Palleggiatrici TRAUNER, FERGUSON
Centrali TUCKER, LEKA
Schiacciatrici MITRENGOVA, KONIG, STEINER, WLATER, BAUERFEIND, JUSUFI
Liberi HASELSTEINER
Allenatore PECHA-TLSTOVICOVA

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Miguel Angel Falasca (allenatore Saugella Monza): “Abbiamo preparato questa sfida con attenzione. Le ragazze che finora hanno giocato meno avranno l’opportunità di fare una bella prova, mettendo in mostra il loro valore e dimostrando che possono giocare di più. Dovremo concentraci sul nostro gioco prima che sul loro. Sulla carta non è una formazione del valore di quelle che siamo abituati ad affrontare in campionato, ma se non giochiamo come sappiamo rischiamo che possa darci fastidio”.

CHALLENGE CUP 2018/2019
MAIN PHASE – sedicesimi di finale
gara di andata – Sports Hall Parnu
Mercoledì 28 novembre 2018, ore 19.30
Prinz Brunnenbau Volleys Perg – Saugella Monza

gara di ritorno – Candy Arena Monza
Martedì 4 dicembre 2018, ore 20.00
Saugella Monza – Prinz Brunnenbau Volleys Perg

Nelle foto: Melandri mura Haak

uFFICIO sTAMPA