CF> KK Eur, tre punti importanti

Dopo le buone prestazioni ma senza punti viste negli ultimi incontri questa volta le nostre ragazze portano a casa i tre punti in palio nella trasferta sul campo della Polisportiva Casal de Pazzi.
Fin dall’avvio è stata una partita tutt’altro che semplice con le due formazioni molto concentrate e che sono rimaste sempre vicine con le ragazze dell’EUR che in diversi momenti del gioco sono riuscite a guadagnare qualche punto di vantaggio presto riassorbito dalle padrone di casa e si è andati avanti così fino al 17-15 per le ospiti. A quel punto però le ragazze del KK si sono un po’ disunite e le padrone di casa ne hanno subito approfittato per riportarsi in parità e poi anche in vantaggio riuscendo a respingere tutti i tentativi di rimonta delle nostre atlete chiudendo a loro favore il primo set di misura.
La seconda frazione di gioco ha visto partire con decisione il Casal de’ Pazzi che si è inizialmente portato sul 4-1 ma il KK non si è fatto spaventare ed ha ricucito in breve il distacco portandosi poi in vantaggio. Le padrone di casa hanno provato fino alla fine a rifarsi sotto ma questa volta le nostre ragazze sono rimaste concentrate respingendo tutti i tentativi di rimonta riportando alla fine in parità il conto dei set anche con un certo margine.
Dopo il cambio di campo si è visto nuovamente un set abbastanza equilibrato con piccoli scarti di punti fin quasi alla fine quando, da un punteggio di 22-19 per le padrone di casa, le nostre atlete impegnandosi al massimo si sono portate in breve a 25 punti lasciandone uno solo alle avversarie.
Portatesi sul 2-1 le ragazze del KK sono tornate in campo molto determinate a chiudere l’incontro anche se in realtà i primi 4 punti sono andati a favore del Casal de’ Pazzi ma subito dopo hanno ripreso la loro marcia riportandosi in parità per poi proseguire quasi sempre punto a punto fino al 19 18 quando con un improvvisa accelerazione sono arrivate sul 24-19 a loro favore. A questo punto però con un pallone messo a terra con precisione dal centrale, il Casal de Pazzi si è lanciato in un ultimo tentativo di riagguantare l’incontro riuscendo a segnare altri tre punti. Sul 24-22 con le padrone di casa è stato chiamato timeout resosi indispensabile per riprendere fiato e cancellare la “paura dell’ultimo punto”.
Al rientro in campo però è arrivato l’errore al servizio delle padrone di casa che ci ha consegnato il punto mancante per chiudere set e incontro.
Questi tre punti conquistati danno un significativo contributo alla classifica provvisoria che migliora di un paio di posizioni. Certo il campionato è ancora lungo ma questa nuova vittoria è una iniezione di fiducia per le ragazze e la dimostrazione che se ci credono possono farcela a giocarsela con chiunque.

POLISPORTIVA CASAL DE’ PAZZI ASD vs ASD KK EUR VOLLEY 1-3 (25/22 22/25 23/25 22/25)

Ufficio Stampa
ASD KK EUR VOLLEY