CF> KK Eur, bottino pieno con Sabaudia

Dopo lo scontro diretto (vinto) con il Casal de’ Pazzi, lunedì si è tornati in palestra a preparare un nuovo scontro diretto: nell’ottava giornata ci aspettava la sfida casalinga contro il Realcaffè Mokasirs Sabaudia, formazione che ci precedeva in classifica di due punti. Consci del fatto che la formazione pontina dispone di diverse individualità molto forti si è lavorato duramente tutta la settimana per preparare al meglio la strategia da mettere in atto sabato per rendere più efficace la difesa e più incisivo l’attacco.
Il buon lavoro svolto si è visto fin dal primo set quando, dopo qualche schermaglia iniziale, le ragazze del KK hanno guadagnato qualche lunghezza di vantaggio che hanno poi agevolmente mantenuto fino ad arrivare al +4 del finale.
Il secondo set è stato ancor più a senso unico con le nostre ragazze in vantaggio fin da subito e le ospiti che non sono mai riuscite a concretizzare il loro gioco con il risultato che il set si è chiuso abbastanza velocemente a nostro favore con ben 8 punti di vantaggio.
Dopo il cambio di campo le ospiti si sono riorganizzate e sono tornate in campo più che mai determinate a giocarsi il tutto per tutto per tutto per ribaltare il risultato riuscendo fin dai primi scambi a imporre il loro gioco guadagnando qualche punto di vantaggio. Le ragazze dell’EUR hanno sentito un po’ la pressione ma non si sono lasciate comunque intimorire rimanendo sempre agganciate a breve distanza. Ma quando si è arrivati verso il fine set con le ospiti in vantaggio 24-22 è uscita fuori tutta la determinazione delle atlete del KK che, anche a un solo punto dalla vittoria delle avversare nella frazione di gioco, non si sono perse d’animo dando vita al più lungo e intenso fine set di tutta la stagione riportandosi dapprima sul 24 pari e poi ad una lunghissima serie ai vantaggi. Per mettere la parola fine all’incontro, infatti, ci sono voluti ancora 14 azioni di gioco con continui set-point annullati da l’una e l’altra parte fino al 32-30 finale che ha consegnato set e partita alle nostre ragazze.
Coach Daniela Nuovo, a fine partita ha commentato: “Sapevamo l’importanza della posta in palio e abbiamo lavorato sodo in settimana per preparaci così siamo riuscite a limitare le avversarie e ad impostare il nostro gioco al meglio nei primi due set. Sabaudia ha atlete di esperienza e nel terzo set è tornata portandosi in vantaggio fino a 24-22 per loro. A quel punto è uscito il nostro carattere: abbiamo lottato su ogni pallone e siamo riuscite a portarci a casa questa vittoria. Volevamo questi tre punti ad ogni costo e così è stato con una grande prova di squadra e di carattere. Quello che ho sempre chiesto alle mie ragazze è di lottare ad ogni partita e ad ogni punto e lo stanno facendo.”
Come sempre, non c’è tempo per rilassarsi anche perché nella prossima giornata le ragazze saranno impegnate nella difficilissima trasferta in casa della capolista Terracina.

ASD KK EUR VOLLEY vs REALCAFFE’ MOKASIRS SABAUDIA 3-0 (25/21 25/17 32/30)

Ufficio Stampa
ASD KK EUR VOLLEY