DF> Dolcos Volley Busnago vince al tie break contro la Polisportiva Varedo

Secondo risultato positivo consecutivo per le neroarancio. Coach Mario Motta: “Partita entusiasmante e con giocate di qualità”

Busnago (MB), 3 dicembre 2018 – Vittoria al tie break e secondo risultato positivo consecutivo per la Serie D Dolcos Volley Busnago, che domenica 2 dicembre ha battuto in trasferta la Polisportiva Varedo (25-21; 15-25; 25-18; 22-25; 6-15). I due punti conquistati permettono così a Busnago di raggiungere la settima posizione del girone D, a pari punti con Chiavenna e Bellusco.

“A dispetto della classifica [Varedo è penultima, con 3 punti N.d.R.], la compagine locale si è mostrata decisamente volitiva.” spiega il primo allenatore Mario Motta. “La buona qualità dei centrali ed un’esperienza maggiore delle avversarie rispetto alle nostre ragazze hanno saputo metterci pressione”.
Varedo parte in modo aggressivo, forzando dai nove metri, e si porta in vantaggio (25-21).
La battuta, in questo match, si rivela il fondamentale capace di fare la differenza a favore della squadra che lo sa utilizzare nel modo più efficace: le padrone di casa servono meglio nel primo e terzo set (25-18), le neroarancio nel secondo (15-25) e quarto e il punteggio finale ne è la diretta conseguenza. “A metà del quarto parziale, con un punteggio a favore di Varedo di 14-8, nessuno poteva sperare nella grande reazione anche caratteriale avuta in campo dalle nostre ragazze, che hanno vinto in rimonta il set 22-25. Nel tie break non c’è stata gara e il risultato finale 6-15 lo dimostra.” osserva Motta, che, facendo un bilancio generale del match, commenta: “È stata una partita alla fine entusiasmante, in cui si sono viste giocate di qualità ed un numero di errori per set molto basso rispetto alle medie della categoria.”

E dopo i due punti guadagnati in trasferta, è già tempo di rimettersi al lavoro, perché Dolcos Volley tornerà in campo questo giovedì, 6 dicembre alle 21:00 al Palabusnago, per la 9a giornata di Campionato. La prossima avversaria delle neroarancio sarà Cpz Group, una delle teste di serie del girone – è in vetta alla classifica con 23 punti, appaiata a Morganti Insurance Brokers, ed ancora imbattuta. “Ora ci aspetta una delle ‘prime della classe’. Ci proveremo. Per essere la prima stagione in Serie D di questo gruppo, stiamo lottando molto bene” conclude Motta.

Domenica 2 dicembre
8a giornata: Serie D Femminile – girone D
Polisportiva Varedo – Dolcos Volley Busnago 2 – 3 (25-21; 15-25; 25-18; 22-25; 6-15)

DOLCOS VOLLEY BUSNAGO: Orio, Crippa, Pili M., Boncompagno, Pili L., Villa, Silvietti, Stucchi G., Triberti, Tonelli (L), Tarabini, Mariani, Perego (L). All.: Motta, Ouarga.

Carola Lascala
Ufficio Stampa Dolcos Volley Busnago