B2F> L’Andrea Doria ci prova, ma è il Talete a vincere al tie-break

Nell’ottavo turno di serie B2 l’Andrea Doria cede al tie-break contro il Talete. Sabato 8 dicembre le ragazze di Alessandro Di Stefano saranno impegnate a Cagliari sul campo dell’Alfieri

Una gara, quella contro il Talete, che non ha deluso le aspettative della vigilia, con due squadre che hanno lottato per più di due ore e mezzo su tutti i palloni e che alla fine ha visto prevalere al tie-break le ragazze romane di Lorenzo De Gregoriis.

Avvio di gara deciso delle romane, con mister Alessandro Di Stefano costretto a chiamare il secondo time-out su 7-15 per spronare le sue ragazze a prestare maggiore attenzione. Le tiburtine ci provano in tutti i modi a colmare il distacco, ma dopo essersi riavvicinate sul finale non riescono ad aver la meglio sul Talete che riesce ad aggiudicarsi meritamente il primo set per 25-21.
Al cambio di campo l’Andrea Doria sembra finalmente aver trovato la “quadra del cerchio”, mettendo in difficoltà le avversarie, dapprima riuscendo a riportare in parità il conto dei set e, successivamente a ribaltare la gara vincendo anche il terzo parziale ai vantaggi, in un finale ricco di lunghi ed emozionanti scambi.
Nel quarto set, quando la gara sembra indirizzata nella giusta direzione, l’Andrea Doria subisce la rimonta del Talete che, approfittando dei troppi errori della squadra di casa, riesce a vincere ai vantaggi il set con il punteggio di 25-23.
Dopo più di ore di gioco, l’ultimo set premia la formazione ospite che riesce a mantenere la giusta lucidità portando a compimento la rimonta e vincendo al tie-break con il punteggio finale di 15-10.

Si chiude con una sconfitta e con l’ennesimo rammarico di aver sprecato troppe occasioni, ma con la consapevolezza di poter lottare su ogni pallone contro qualsiasi avversario in questo lungo e difficile campionato. Un torneo che sabato 8 dicembre vedrà le nostre ragazze impegnate in trasferta a Cagliari contro la formazione di casa dell’Alfieri, attuale fanalino di coda del girone e avversario da non sottovalutare per tornare a sorridere.

La settimana appena trascorsa ha visto scendere in campo tutte le nostre formazioni, con la vittoria per 3-1 della Prima Divisione di Maurizio Valeriani nel match di sabato al Baccelli contro la Pallavolo Broccostella.
Sorride anche l’Under 16, guidata per l’occasione da Michele Marra, che vince per 3-1 sul campo della Pallavolo Peter Pan.
Sconfitte sia l’Under 14 di Alessio Dragone, 3-0 contro il Tibur Volley, sia l’Under 18 di Stephanie Tirelli, 3-0 contro le pari età del Volley Team Monterotondo.
Nota a parte, come di consueto, per le nostre giovani campionesse della Prima Divisione Under 18 di Stephanie Tirelli, denominata Academy Andrea Doria, sconfitte in casa per 3-0 contro l’Avogadro Parioli. Risultati a parte, l’obiettivo primario del gruppo è quello di riuscire a far crescere ed acquisire esperienza sul campo ad un gruppo di giovanissime atlete, in campionato difficile e competitivo come quello della Prima Divisione.

Questo il tabellino dell’incontro della gara di sabato 1 dicembre della Serie B2 Femminile:
B2F – Andrea Doria Tivoli – Pol. Dil. Talete 2-3 (21/25-25/20-27/25-23/25-10/15)

ANDREA DORIA TIVOLI: Madonna, Chiodi, Mele, Spizzichini, Bravi, Sturabotti, Viselli, Meronti, Morrocchi, Morgia, Bassetti, Raffaelli (L1), Barbanti (L2).
All. Alessandro Di Stefano – Vice All. Andrea Dragone
POL. DIL. TALETE: Masi, Chiodo, Goglia, Quaranta, Borghesi, Melone, Brizi, Nichinonni, Forti, Verde, Lomartire, Gargano (L1), Polidoro (L2).
All: Lorenzo De Gregoriis – Vice All. Sara Micheli
ARBITRI: Francesco Aiello e Simone Chirieletti

Mariano Trissati
Area Comunicazione e Stampa
A.S.D. Andrea Doria Tivoli Sez. Pallavolo
www.volleyandreadoria.it

Articoli correlati:

  1. CF> Andrea Doria, tre a zero al Don Orione in vista del big match contro il Talete
  2. DF> L’Andrea Doria non sa più vincere
  3. DF> Passo falso dell’Andrea Doria contro il Talete
  4. Andrea Doria, vince la femminile, la spunta al tie-break per la maschile
  5. B2F> L’Andrea Doria ci prova, ma Roma 7 vince al tie-break

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002