Giovanile> La Showy Boys si riconferma. Vittoria sul Lecce per 3-0

Una Showy Boys cinica e grintosa conquista la vittoria nella sfida di alta classifica con il Lecce Volley. Le due squadre arrivano alla partitissima appaiate al primo posto del girone A nel campionato provinciale under 18 e forti dei successi ottenuti nelle cinque giornate precedenti. La Showy Boys Galatina torna in campo ancora più agguerrita dopo l’ottima prestazione e la brillante vittoria in occasione della gara di sette giorni prima con la Sbv Olimpia.
Sin dalle prime battute di gioco i padroni di casa guidati da Gianluca Nuzzo mettono pressione agli avversari, in particolare con il servizio sempre ficcante che impedisce ai leccesi di poter contare su più soluzioni d’attacco (16-10). Gli ospiti non riescono a fermare la particolare verve dei ragazzi della Showy Boys che mettono a segno i punti anche in fase di contrattacco (25-18).
Archiviato il primo set, il Lecce Volley cerca e trova una timida reazione che, però, si spegne dinanzi alla carica agonistica e all’organizzazione di gioco dei bianco-verdi, sempre attenti a seguire le indicazioni tattiche impartite dalla panchina da mister Nuzzo (25-12).
In avvio di terzo set è sempre la Showy Boys a dettare i tempi di gioco. La battuta fa la differenza, così come la correlazione muro-difesa. I galatinesi sfruttano ogni pallone, non lasciando opportunità alla squadra ospite (25-9). Una partita quasi perfetta sia per il gioco espresso che per la concentrazione messa in campo. Una vittoria che premia l’impegno di tutta la squadra e proietta la Showy Boys in vetta alla classifica. Oltre al risultato sportivo, ciò che conta in questa fase della stagione è registrare la crescita tecnica del gruppo e dei singoli che lascia ben sperare in vista dei prossimi impegni in calendario.
______________________________
Showy Boys Galatina – Lecce Volley 3-0 (25-18, 25-12, 25-9)
Durata: 51 minuti (20’, 17’, 14’)
Showy Boys Galatina: 2 Martina, 3 Petracca, 6 Spedicato, 7 Donno, 8 Carachino, 12 De Pascalis, 13 Schiattino, 14 Corvino, 16 Parlati, 22 Salvio, 32 Urso, 99 Stifani (L1), 18 Rizzello (L2). All.: Nuzzo
Lecce Volley: 1 Molle, 2 Gaetani M., 3 Gaetani A., 5 Colonna, 6 Buccarella, 8 Vitrugno, 11 Montinaro, 14 Fischetti, 15 Tempesta, 28 Monaco, 99 Martina, 25 Valente (L1), 32 Gala (L2). All.: Tommasi
Arbitro: Colazzo
www.showyboys.com
Ufficio Stampa