Superlega> Vero Volley Monza impegnata a Bari contro la BCC Castellana Grotte

Monzesi di scena in Puglia nell’anticipo dell’undicesima giornata di andata della SuperLega Credem Banca. Galliani: “Bari campo difficile. Dovremo dare il massimo per portare a casa un risultato positivo”.

MONZA, 7 DICEMBRE 2018 – DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, sabato 8 dicembre, alle ore 18.00 (diretta LVC), la Vero Volley Monza di Fabio Soli scenderà sul mondoflex del Pala Florio di Bari, contro la BCC Castellana Grotte di Paolo Tofoli, nell’anticipo dell’undicesima giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2018/2019. I monzesi, reduci dal successo casalingo su Parnu, che è valso il passaggio agli ottavi di finale della Challenge Cup 2019 (prossimo avversario la Stella Rossa di Belgrado), puntano a tornare al sorriso anche in campionato dove, nell’ultima giornata, hanno lasciato la posta piena a Modena davanti al pubblico di casa della Candy Arena di Monza. A Bari Beretta e compagni inseguono la loro vittoria numero sei della stagione, la quinta lontano dalla Brianza dove, finora, hanno collezionato ben quattro successi ed una sola sconfitta (contro Padova). A tre giornate dalla chiusura del girone di andata, vincere sarebbe importante anche in chiave volata Coppa Italia: con le prime quattro della graduatoria già qualificate, rimangono quattro posti disponibili per accedere ai quarti della coppa nazionale e Monza, essendo settima, è virtualmente dentro.
Dal punto di vista delle statistiche la Vero Volley è seconda nei punti realizzati (667, prima Siena con 677), seconda negli ace (68, prima Perugia con 106) e prima nei muri (97, seconda Verona con 87). A livello individuale il top scorer dei monzesi è Dzavoronok (dodicesimo in classifica con 150 punti, primo Hernandez Ramos di Siena con 231), Plotnytskyi il top ace (23, primo Leon di Perugia con 47) e Yosifov il migliore a muro (31, primo in classifica, secondi Gitto di Latina e Verhees di Ravenna con 26).

IL ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, BUTI, YOSIFOV, ARASOMWAN
Schiacciatori BOTTO, DZAVORONOK, PLOTNYTSKYI, GHAFOUR, GALLIANI, GIANNOTTI, BUCHEGGER
Liberi RIZZO, PICCHIO
Allenatore SOLI

GLI AVVERSARI
Una BCC Castellana agguerrita ancora a caccia del primo successo, punta a conquistarlo contro i monzesi. I pugliesi di Tofoli hanno sfiorato il sorriso per tre volte in questo girone di andata: nella seconda giornata di andata contro Modena (2-3), alla quarta giornata contro Verona (2-3) e alla settima giornata (2-3) contro Trento.

IL ROSTER COMPLETO – BCC CASTELLANA GROTTE
Palleggiatori FALASCHI, QUARTARONE
Centrali ZINGEL, SCOPELLITI, DE TOGNI, AGRUSTI
Schiacciatori KRUZHKOV, MIRZA, RENAN, EDUARDO, KOVAC, WLODARCZYK
Liberi CAVACCINI, PACE
Allenatore TOFOLI

PRECEDENTI
4, di cui due in SuperLega e due in Serie A2 (2 vittorie Monza e 2 vittorie Castellana Grotte)
ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: BCC Castellana Grotte – Gi Group Monza 3-2 (6a giornata di ritorno SuperLega maschile 2017/2018, 21 gennaio 2018, Pala Florio di Bari)
.
EX
PER MONZA
Viktor Yosifov, a Castellena Grotte nella stagione 2012/2013
PER CASTELLANA GROTTE
Renan, a Monza nella stagione 2015/2016

CURIOSITÀ
La Vero Volley Monza non ha mai vinto a Bari in SuperLega, ottenendo il suo unico successo sul campo dei pugliesi in A2 (Castellana Grotte – Che Banca Milano 2-3, stagione 2011/2012).
Ben tre dei quattro precedenti tra le due squadre sono finiti al tie-break (due in A2 e uno in SuperLega).

A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Donovan Dzavoronok – 13 attacchi vincenti ai 500, Stefano Giannotti – 19 punti ai 2000, Santiago Orduna – 1 battuta vincente alle 100 (Vero Volley Monza).
In Carriera: Paul Buchegger – 2 battute vincenti alle 100, Andrea Galliani – 5 muri vincenti ai 200, Stefano Giannotti-13 attacchi vincenti ai 2000, Santiago Orduna – 1 muro vincente ai 200, Viktor Yosifov – 3 muri vincenti ai 500 (Vero Volley Monza).

LE DICHIARAZIONI PRE GARA – VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=vsq8iyLFW1M
Andrea Galliani (schiacciatore Vero Volley Monza): “Contro Castellana Grotte non sarà una gara semplice. Non solo perché giocare sul loro campo non è mai facile ma anche perché noi, finora, abbiamo sofferto soprattutto con le squadre cosiddette di seconda fascia, che in realtà poi non hanno nulla da invidiare a quelle che al momento sostano a metà della classifica. Dovremo giocare di squadra, gestendo al meglio anche le nostre individualità, se vogliamo portare a casa un risultato positivo”.

SUPERLEGA CREDEM BANCA
11a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Sabato 8 dicembre 2018, ore 18.00
Azimut Leo Shoes Modena – Emma Villas Siena Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Gnani-Braico) Terzo arbitro: Tundo
Addetto al Video Check: Fumagalli Segnapunti: Salvati
BCC Castellana Grotte – VERO VOLLEY MONZA Diretta Lega Volley Channel
(Bartolini-Cappello) Terzo arbitro: Morganti
Addetto al Video Check: Simone Segnapunti: Fanizzi
Domenica 9 dicembre 2018, ore 18.00
Kioene Padova – Sir Safety Conad Perugia Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Boris-Goitre) Terzo arbitro: De Nard
Addetto al Video Check: Cardoville Segnapunti: Colavolpe
Revivre Axopower Milano – Cucine Lube Civitanova Diretta Lega Volley Channel
(La Micela-Lot) Terzo arbitro: Lambertini
Addetto al Video Check: Tribuzio Segnapunti: Colombo
Consar Ravenna – Itas Trentino Diretta Lega Volley Channel
(Venturi-Zavater) Terzo arbitro: Clemente
Addetto al Video Check: Marchetti Segnapunti: Ravaioli
Top Volley Latina – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora Diretta Lega Volley Channel
(Vagni-Tanasi) Terzo arbitro: Mancini
Addetto al Video Check: Rizzo Segnapunti: Azzolina
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Calzedonia Verona Diretta Lega Volley Channel
(Pozzato-Saltalippi) Terzo arbitro: Rossi
Addetto al Video Check: Cupello Segnapunti: Moscato

CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 28, Azimut Leo Shoes Modena 24, Cucine Lube Civitanova 21, Itas Trentino 21, Consar Ravenna 15, Revivre Axopower Milano 15, VERO VOLLEY MONZA 14, Calzedonia Verona 13, Kioene Padova 12, Top Volley Latina 10, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 10, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 10, Emma Villas Siena 8, BCC Castellana Grotte 3.
1 incontro in meno: Cucine Lube Civitanova, Itas Trentino, Revivre Axopower Milano, Top Volley Latina

Nelle foto: Plotnytskyi,
Ufficio Stampa