A1F> La Saugella Monza ospita Casalmaggiore alla Candy Arena nel posticipo di lunedì

Le monzesi di Falasca di fronte alle casalasche per provare a tornare al sorriso. Bonvicini: “Servizio e difesa efficaci le armi per conquistare un successo”.

MONZA, 8 DICEMBRE 2018 – Monday night per la Saugella Monza di Miguel Angel Falasca. Dopodomani, lunedì 10 dicembre, alle ore 20.30 (diretta LVF TV), la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley scenderà sul campo di casa della Candy Arena di Monza, contro la Pomì Casalmaggiore, nel posticipo della nona giornata di andata della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019. Ortolani e compagne, fresche del passaggio del turno agli ottavi di finale della Challenge Cup 2019 (doppio 3-0 rifilato a Perg, il prossimo avversario sarà Gent con andata in Belgio e ritorno in Brianza), hanno come obiettivo quello di tornare a sorridere anche in campionato, dove nell’ultima giornata hanno perso il confronto con Novara in Piemonte in tre set. Prima del giro di boa di fronte alle monzesi, che il 26 dicembre osserveranno il turno di riposo, ci sono quattro impegni non semplici ma alla loro portata: Casalmaggiore in casa, appunto, Brescia sempre a Monza, Filottrano e Bergamo fuori casa. Intanto dal punto di vista dei numeri la Saugella Monza continua ad essere tra le più positive formazioni della massima serie femminile di volley italiano: prima nei punti realizzati (474, seconda Firenze con 468), prima negli ace (43, seconda Brescia con 40) e quarta nei muri (60, prima Bergamo con 73). A livello individuale Ortolani è la top scorer delle monzesi con 127 punti (quinta, prima Lippmann di Firenze con 161), Hancock è la top ace (11, terza in una graduatoria che vede al comando Rahimova di Casalmaggiore con 16) e Adams la top a muro (17, quinta, prima Kakolewska di Casalmaggiore con 24).

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici HANCOCK, BALBONI
Centrali ADAMS, MELANDRI, DEVETAG, FACCHINETTI
Schiacciatrici ORTOLANI, BUIJS, BEGIC, PARTENIO, ORTHMANN, BIANCHINI
Liberi ARCANGELI, BONVICINI
Allenatore FALASCA

LE AVVERSARIE
Nelle ultime tre giornate la Pomì Casalmaggiore ha collezionato un bottino di cinque punti, figli di due vittorie (Chieri 3-0 e Brescia al tie-break) e una sconfitta (contro Scandicci in Toscana 3-0). La squadra di Gaspari, che ancora deve beneficiare del turno di riposo, può contare su un roster di grande esperienza e qualità.

IL ROSTER COMPLETO – POMÌ CASALMAGGIORE
Palleggiatrici RADENKOVIC, PINCERATO
Centrali MIO BERTOLO, ARRIGHETTI, KAKOLEWSKA
Schiacciatrici MARCON, GRAY, BOSETTI, CARCACES, RAHIMOVA, CUTINO
Liberi SPIRITO, LUSSANA
Allenatore GASPARI

PRECEDENTI
4, tutti in Serie A1 (2 successo Monza, 2 successi Casalmaggiore)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Monza – Pomì Casalmaggiore 3-1 (4a giornata di ritorno Serie A1 femminile 2017/2018) – 17 Gennaio 2018 – Candy Arena di Monza.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Serena Ortolani, a Casalmaggiore nella stagione 2014/2015
Marika Bianchini, a Casalmaggiore nella stagione 2014/2015
PER CASALMAGGIORE
Silvia Lussana, a Monza dal 2015 al 2017

CURIOSITA’
Saugella Monza e Pomì Casalmaggiore hanno ottenuto due successi a testa: le monzesi hanno vinto entrambi gli scontri della passata stagione (3-1 a Cremona, 3-1 a Monza), le casalasche quelli dell’annata sportiva 2016/2017 (3-0 in casa e 3-0 in Brianza).
Silvia Lussana, ora in forza a Casalmaggiore e protagonista a Monza nel 2015/2016, stagione della promozione delle monzesi in A1, ha affrontato Casalmaggiore con la maglia della Saugella nella stagione 2016/2017 (A1).

LE DICHIARAZIONI PRE GARA – VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=9cdAeY-hUwQ
Ilaria Bonvicini (libero Saugella Monza): “Contro Casalmaggiore sarà una partita impegnativa, dato che sono una squadra di valore che sta facendo un ottimo campionato. Noi, dopo la Challenge Cup, ci sentiamo in fiducia. Se giocheremo la nostra pallavolo, come successo più volte in questa prima parte di campionato, potremo fare un’ottima partita. Stiamo lavorando sulla battuta, sul contrattacco e sulla difesa, tutti aspetti che puntiamo ad esprimere al meglio per raggiungere un successo prezioso”.

SAMSUNG VOLLEY CUP SERIE A1 FEMMINILE 2018/2019
9a giornata di andata
Sabato 8 dicembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Lardini Filottrano – Bosca S.Bernardo Cuneo
Domenica 9 dicembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Imoco Volley Conegliano
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Unet E-Work Busto Arsizio
Reale Mutua Fenera Chieri – Zanetti Bergamo
Club Italia Crai – Il Bisonte Firenze
Lunedì 10 dicembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
SAUGELLA MONZA – Pomì Casalmaggiore
Riposa: Igor Gorgonzola Novara

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 23; Imoco Volley Conegliano* 18; Savino Del Bene Scandicci* 17; Unet E-Work Busto Arsizio* 17; Pomì Casalmaggiore 17; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 11; SAUGELLA MONZA 11; Il Bisonte Firenze 9; Zanetti Bergamo 9; Bosca San Bernardo Cuneo* 8; Lardini Filottrano* 3; Club Italia Crai* 1; Reale Mutua Fenera Chieri* 0.
* una partita in meno

Nelle foto: Orthmann in attacco,
Ufficio stampa