BM> Una rimonta incredibile regala la quinta vittoria consecutiva alla M2G Group Bari

Bari, 8 Dicembre 2018 – Una rimonta eccezionale per conquistare la quinta vittoria consecutiva. La M2G Group Bari non si ferma e nel match della nona giornata del campionato nazionale di serie B maschile – girone E batte al tie break la temibile Integra Edotto Foligno dopo essere stata sotto di due set.
Una partita quanto mai equilibrata, tra due squadre quasi appaiate in classifica e che si è rivelata l’ennesima dimostrazione di quanto il gruppo diretto da mister Tonino Cavalera e dal vice Salvatore Iaia mal sopporti la sconfitta. Tanta la grinta dei baresi, accompagnata dalla bravura nello sfruttare il calo degli umbri, in un match che nonostante un buon approccio iniziale, ha rivelato tante insidie.
Foligno infatti si è presentata con un volto nuovo, lo schiacciatore ex Loreto Jacopo Angeli il quale ha dato manforte ai già pericolosi Riccardo Valla e Javier Martinez, tre attaccanti difficili da marcare per una M2G Group Bari che nel primo set, dopo aver condotto, si è ritrovata in svantaggio di quattro. Nel mezzo un infortunio al libero Danilo Rinaldi, stoicamente rimasto in campo ed autore di una prova d’alto livello, e una rimonta, sul 23-23, che però non ha impedito agli ospiti di conquistare il parziale (23-25). Nel secondo set è sempre la squadra di Antonio Scappaticcio a condurre le danze: Bari prima scivola indietro sul 7-13, poi rimonta e trova persino il vantaggio sul 18-17. Martinez e Valla trovano il guizzo decisivo nel finale per portare gli umbri allo 0-2 (22-25). Inizia quindi un’altra partita: la M2G Group Bari si ritrova più quadrata in campo mentre Foligno concede qualche errore di troppo. Il terzo set è agevolmente portato in cascina dai biancorossi sul 25-20, ben più sudato il quarto nel quale Lorenzo De Tellis e compagni dopo aver visto svanire il margine di tre conquistato nella parte centrale della frazione, hanno saputo piazzare il break per il 24-21. A nulla è valsa la reazione degli umbri perchè Luca Giorgio trova il punto del 25-23 che porta il match al quinto set. Quest’ultimo si rivela a senso unico perché la M2G Group Bari ha la freddezza per colpire ripetutamente con Leano Cetrullo e De Tellis protagonisti verso il 15-11 finale.
La brillante regia di Pietro Luca Latorre consente alla M2G Group Bari di mandare in doppia cifra ben quattro atleti: ai 20 punti dell’opposto Cetrullo si sommano i 14 a testa per gli schiacciatori Fabio Scio e Antonio Anselmo e per il centrale De Tellis. Nelle file dell’Integra Edotto Foligno sono Valla (20) e Martinez (21) i migliori realizzatori.
In attesa di conoscere la nuova situazione in classifica con i match di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, i biancorossi portano a casa due punti preziosi che consentono di allungare su Foligno e Osimo. Sabato prossimo ultimo match del 2018 nella delicata trasferta contro la Florigel Andria.

M2G Group Bari 3-2 Integra Edotto Foligno (22-25, 23-25, 25-20, 25-23, 15-11)

Bari: Latorre (4), Cetrullo (20), Anselmo (14), Scio (14), De Tellis (14), Giorgio (7), Rinaldi (L)(pos 65%, prf 58%), Cascio (2), Palattella (0), Maggialetti (0), Delia (0), Stufano (ne).
All. Tonino Cavalera – Vice all. Salvatore Iaia

Note: Errori al servizio (13), aces (3), ricezione (pos 63%, prf 51%), attacco (42%), muri vincenti (15).

Foligno: Piumi (1), Martinez (21), Angeli (13), Valla (20), Noveski (4), Merli (9), Grillo (L1)(pos 89%, prf 78%), Marcovecchio (ne), Pacelli (0), Lai (ne), Tinelli (ne), Zaimi (L2)(ne).
All. Antonio Scappaticcio

Note: Errori al servizio (14), aces (2), ricezione (pos 58%, prf 38%), attacco (40%), muri vincenti (9).

Arbitri: Gianfranco Sasso (Taranto), Marta Cavalera (Lecce)
Durata set: 34’, 30’, 23’, 28’, 17’.

Diego Calabrese

Responsabile Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

foto a cura di Rosaria Loiacono