DF> Academy Volley Gioia, ultima dell’anno al PalaCapurso

La Tecnova sabato ospita Altamura nel Derby del Consorzio Insieme Volley

Decisamente tosto l’ultimo ostacolo del 2018 che la Tecnova Volley Gioia incontrerà sulla sua strada, prima del meritato riposo natalizio. L’anno che sta chiudersi, se possibile, può essere considerato anche migliore del precedente, perché la truppa biancorossa in dodici mesi si è giocata le semifinali di Coppa Puglia e la finale dei playoff promozione, prima di ripartire nella nuova stagione con un filotto di successi (ben 8), prima dello stop di Turi, solo al tie break. Insomma, ci vorrebbe la ciliegina sulla torta, ma le ragazze di Milella dovranno guardarsi dalle amiche della Leonessa Altamura, altra giovanissima compagine, anch’essa appartenente al Consorzio Insieme Volley. Le altamurane lo scorso weekend hanno agganciato Locorotondo (unica squadra con cui non hanno fatto punti) al terzo posto e proveranno a fare il dispetto anche alla capolista. Sarà sicuramente una gara intensa e da vedere, che avrà luogo al PalaCapurso sabato 15 dicembre alle ore 19.30.

Intanto, proprio a chiusura dell’anno solare, interviene il presidente gioisse Mario Lippolis. “Abbiamo avviato questa nuova stagione con una programmazione giá testata lo scorso anno e i frutti si stanno vedendo. Siamo partiti con una rivisitazione importante e nuovi inserimenti che avrebbero sulla carta forse rallentato le intese, ma così non è stato, avendo curato tutta la dinamica e la gestione del gruppo con la massima serenità e coesione. Tutti in questo gruppo sportivo, dai dirigenti, ai tecnici, alle atlete, respirano aria di cooperazione e senso di responsabilità per gli obiettivi tracciati.
Il risultato è sempre conseguente al valore del lavoro svolto in palestra e alla qualità dei nostri avversari sul campo e noi tutti stiamo cercando di fare sempre più del nostro meglio. L’obiettivo è dare soddisfazioni ai nostri sostenitori e sponsor, ai quali va sempre il nostro più sentito riconoscimento, che credono nel lavoro sulle giovani atlete che guidiamo nell’affrontare queste sfide”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia