Giovanile> Millenium: super U13 fa 5 su 5 ed è in test al girone

Ilaria Venturini

Ilaria Venturini
L’U18 accusa un po’ di stanchezza ma stacca comunque un 3-0 al Prealpino, netta sconfitta invece in D.

Grande successo dall’Under 13, le ragazze di Geroldi battono Ghedi e volano in testa alla classifica con cinque vittorie in altrettante gare; bene l’Under 18 di Chemel che superando la Stefanini e Tancredi Prealpino conquistano la terza vittoria nel torneo. Meno bene, ma era nelle previsioni, la serie D battuta a Piadena dalla più esperta MgK Vis e dalla Prima Divisione battuta dall’Ispedia Dr Volley.

A fare il punto della situazione sui gruppi di serie D, Prima Divisione e Under 18 e Under 16 nei campionati Eccellenza è Gabriele Montano, assistente del coordinatore Matteo D’Auria, e primo allenatore in Prima Divisione. “L’ultima settimana – spiega – è stata caratterizzata da un leggero calo di rendimento di stanchezza mentale. Abbiamo tirato molto a livello fisico ed in questo periodo siamo calati. Nelle settimane precedenti abbiamo fatto molto bene con la serie D mentre la Prima Divisione serve per fare esperienza. Per una cosa sono molto soddisfatto ossia che questa squadra gioca a viso aperto contro tutte le avversarie”.

Cremonese, classe 1979, Montano in passato ha collaborato sia con importanti realtà del cremonese (Corona ed Esperia) che con quelle bresciane (Promoball, Real Volley) e da questa stagione è nel gruppo Millenium. “In Under 18 ed Under 16 Eccellenza abbiamo visto segnali molto positivi di crescita – analizza – dove abbiamo raccolto bene contro squadre più titolate di noi e siamo riuscite a dire la nostra. Serve maggiore continuità ed evitare cali di concentrazione”.

Per migliorare questi aspetti i gruppi della Millenium dall’Under 18 all’Under 13 lavoreranno assiduamente durante la sosta dei campionati, in coincidenza il periodo delle vacanze. “Ci fermeremo solo durante i giorni di festa – conclude – svolgeranno doppia seduta, solo così avremo la possibilità di lavorare meglio su alcuni particolari. Inoltre a fine anno parteciperemo al prestigioso torneo di Rovereto”.

Nota positiva la convocazione in A1 di Ilaria Venturini, atleta Under 16 del settore giovanile Millenium, nell’amichevole di mercoledì 12 dicembre al Palageorge contro Il Club Italia; Ilaria ha partecipato alla seduta video di preparazione della gara contro Monza di domenica e ha preso parte all’amichevole entrando in campo in un frangente del set.

Risultati :

Serie D girone G
Mg K Vis Piadena-Millenium Su 3-0 (25-14, 25-11, 25-15)
Millenium: Sivieri, Riboli, Sala (L), Frapporti (L), Baccolo, Lui, Sbaraini, Bagozi, Marelli, Facchini, Pizzi, Frassine. All.: D’Auria-Montano.

Prima Divisione girone C
Millenium-Ispedia Dr Volley 0-3 (7-25, 14-25, 17-25)
Millenium: Piovani, Zacchi, David (L), Gambera (L), Borboni, Sbaraini, Orizio, Marchioni, Diallo, Della Rosa, Cinquetti, Romano, Parecchini. All.: Montano.

Under 18 girone A
Millenium-Stefanini e Tancredi Prealpino 3-0 (25-19, 25-21, 25-13)
Millenium: Bendotti, Bossini, Danesi, David, Festa, Gaibotti, Gavezzoli, Ghitti, Spagnoli, Tenca, Treccani, Lorenzon, Zippoli, All.: Chemel.

Under 13 girone D
Millenium-Pallavolo Ghedi (U13) 3-0 (25-10, 25-14, 25-10)
Millenium: Bezzi, Caldori, Bello, Rossi, Filippini, Nujic, Rizzini, Reccagni, Marelli, Bellotti, Savoldi, Nutricati. All.: Geroldi.

Programma del fine settimana:

Serie D girone G
Sabato 15 dicembre. A Brescia, San Polo, Millenium Brescia-La Minciotecnica Castellucchio
Prima Divisione girone C
Venerdì 14 dicembre. A Brescia, ore 20.30, Millenium Brescia-Bienno
Under 18 girone A
Domenica 16 dicembre. A Palazzolo sull’Oglio, ore 16.30, Centaurus Palazzolo Bianca-Millenium
Under 16 Eccellenza
Domenica 16 dicembre. A Lumezzane, ore 17, Valvolley Vetrocar-Millenium Brescia
Under 16 girone C
Domenica 16 dicembre. A Bagnolo Mella, ore 11, Asd Fionda-Millenium Brescia
Under 14 Eccellenza
Sabato 15 dicembre. A Darfo Boario, ore 17, Termo Idraulica Degani-Millenium Brescia

Ufficio Stampa