Club italia in Tour: test con la Futura Volley Giovani

Proseguono le tappe del viaggio delle azzurrine più piccole impegnate con “Club Italia in tour”. Le giovani atlete della formazione federale questa sera alle 20.30 saranno in campo a Busto Arsizio per sfidare la Futura Volley Giovani. Un appuntamento davvero impegnativo per le ragazze allenate da Michele Fanni visto che la squadra ospite è saldamente in vetta alla classifica di B1 e come obiettivo stagionale punta alla promozione in A2.
“Sarà un banco di prova importante – commenta il tecnico che in A1 è l’assistente di Massimo Bellano -. Al di là di quello che sarà il risultato che riusciremo a ottenere sul campo sarà l’occasione per far esperienza e per proseguire nel nostro cammino di crescita. Le quattro ragazze più piccole della nostra squadra, partita dopo partita, stanno prendendo il ritmo grazie a queste amichevoli con le formazioni di B1 che permettono di trovare continuità anche a chi non scende n campo nel Campionato di A1”.
Come prevede l’ormai consolidata formula di “Club Italia in tour” anche oggi lo staff federale incontrerà quello della formazione ospite per un momento di formazione e confronto. I tecnici della Federazione dalle 18 alle 20 saranno a disposizione delle ragazze nate nel 2003 nel 2004 per una sessione di allenamento

Fipav