A1F> La Saugella Monza impegnata ad Osimo nella sfida contro Filottrano

Le monzesi di Falasca a caccia della terza vittoria consecutiva in campionato, la seconda lontano dalla Brianza. Adams: “Dovremo rimanere concentrate per tutta la durata della gara”.

MONZA, 21 DICEMBRE 2018 – Vittoriosa nell’uscita di Challenge Cup a Gent, la Saugella Monza è pronta per la penultima gara dell’anno nella Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019. Dopodomani, domenica 23 dicembre, alle ore 17.00 (diretta LVF TV), le monzesi di Falasca sfideranno le padrone di casa della Lardini Filottrano, nell’undicesima giornata di andata della stagione regolare, sul campo del Pala Baldinelli di Osimo. Reduci da due successi consecutivi in campionato, ottenuti tra le mura amiche della Candy Arena (contro Casalmaggiore e Brescia), Ortolani e compagne inseguono la terza vittoria consecutiva, la sesta stagionale. A tre giornate dal giro di boa, con il riposo previsto il 26 dicembre nella dodicesima giornata, Monza punta ad un successo per mantenere il sesto posto e avvicinarsi la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia. Un servizio martellante e un attacco continuo, in aggiunta ad una grande intensità in difesa, sono state le armi sfoderate dalle monzesi nelle ultime uscite, alle quali la Saugella Monza cercherà di appoggiarsi anche nella gara contro le marchigiane.

Per quanto riguarda i numeri, la Saugella Monza domina la classifica dei punti realizzati (586 punti totali in 10 partite). È prima anche negli ace (54) e quinta nei muri (77, prima Bergamo con 97). A livello individuale la migliore realizzatrice monzese è Serena Ortolani (sesta con 151 punti messi a segno, prima Lippmann di Firenze con 194), l’ace-woman è Micha Hancock (16 ace, preceduta solo da Rahimova di Casalmaggiore con 18 ace). Dal punto di vista dei muri la migliore è Rachael Adams (quarta con 28 muri vincenti, prima Olivotto di Bergamo con 35).

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici HANCOCK, BALBONI
Centrali ADAMS, MELANDRI, DEVETAG, FACCHINETTI
Schiacciatrici ORTOLANI, BUIJS, BEGIC, PARTENIO, ORTHMANN, BIANCHINI
Liberi ARCANGELI, BONVICINI
Allenatore FALASCA

LE AVVERSARIE
La Lardini Filottrano è reduce da una partita combattuta, nell’ultima giornata della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019, contro la Unet E-Work Busto Arsizio in Lombardia. Nonostante la sconfitta, la squadra marchigiana ha dimostrato di essere al livello del campionato nel quale milita e di poter dare del filo da torcere anche alle formazioni di testa della competizione. Ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi le ragazze di Schiavo sono undicesime con 6 punti, a cinque lunghezze dall’ultima in classifica.

IL ROSTER COMPLETO – LARDINI FILOTTRANO
Palleggiatrici YANG, TOMINAGA
Centrali GARZARO, COGLIANDRO, PISANI
Schiacciatrici VASILANTONAKI, SCWHAN, BAGGI, DI IULIO, WHITNEY
Liberi CARDULLO, RUMORI
Allenatore SCHIAVO

PRECEDENTI
7, di cui 2 in Serie A1 e 5 in Serie A2 (5 vittorie di Monza, 2 di Filottrano)
ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Monza – Lardini Filottrano 3-1 (8a giornata di ritorno Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2017/2018, 10 febbraio 2018, Candy Arena di Monza).

LE EX DELLA GARA
Nessuna giocatrice ha vestito la maglia avversaria

CURIOSITA’
Le due formazioni si sono incontrate sette volte, di cui due in Serie A1, in cui ha trionfato entrambe le volte la Saugella, e cinque Serie A2. Nella seconda categoria del volley rosa nazionale le monzesi hanno vinto tre volte (due in campionato e una in Coppa Italia) mentre le marchigiane due.

LE DICHIARAZIONI PRE GARA – VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=6Wlq0IX1rL8
Rachael Adams (centrale Saugella Monza): “Essendo il rush finale di stagione regolare quella contro Filottrano sarà sicuramente una gara tirata. Noi, come loro, vogliamo fare punti per chiudere nella migliore posizione possibile al giro di boa. Non sarà semplice: loro hanno lottato contro tante squadre ma noi daremo il massimo. Abbiamo capito che non possiamo rilassarci durante le gare, anche se siamo avanti 2-0 nel conteggio dei set. Dobbiamo spingere sempre su ogni palla e in ogni azione fino alla fine della gara”.

SAMSUNG VOLLEY CUP SERIE A1 FEMMINILE 2018/2019
11a giornata di andata
Sabato 22 dicembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Reale Mutua Fenera Chieri
Domenica 23 dicembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Il Bisonte Firenze
Imoco Volley Conegliano – Bosca S.Bernardo Cuneo
Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara
Lardini Filottrano – SAUGELLA MONZA
Club Italia Crai – Pomì Casalmaggiore
Riposa: Zanetti Bergamo

Ufficio Stampa