Superlega> La Top Volley Latina riceve Padova

domenica alle 18 sarà anche la prima diretta Rai per il nuovo palazzetto dello sport di Cisterna di Latina

LATINA – Cresce l’attesa per la sfida con Padova, la prima in assoluto in diretta Rai per Cisterna di Latina. Domenica nel nuovissimo palazzetto dello sport di via delle Province a Cisterna di Latina la Top Volley Latina riceve la visita della Kioene Padova che, nell’ultima giornata del girone d’andata, è alla ricerca di almeno un punto per qualificarsi alla Coppa Italia mentre la Top Volley deve cercare punti pesanti in chiave salvezza: fischio d’inizio alle 18 per un match importantissimo per la formazione pontina che è alla ricerca di punti dopo quelli lasciati sul campo di Verona dove, dopo un avvio molto positivo, la squadra non è riuscita a concretizzare quanto di buono aveva fatto fino agli ultimi scambi del secondo set sciupando quattro set point per andare sul 2-0. Sarà anche la prima storica diretta Rai per Cisterna di Latina visto che il match verrà trasmesso live da Rai Sport, questo sarà un motivo in più per il pubblico pontino di affollare una struttura nuovissima e molto spaziosa. Per questo motivo la biglietteria al botteghino del palasport di Cisterna di Latina sarà aperta dalle 10 alle 12 e dalle 15 fino all’inizio del match: la disponibilità dei biglietti è ancora alta e la vendita online continua su www.top-volley.it/tickets. “Noi abbiamo già dimostrato di saper lottare con tutti e di non avere etichette di valori, quindi siamo sempre pronti per cercare punti, allo stesso tempo siamo alla ricerca di una continuità di gioco che ancora non ci vede costanti per tutta la durata della partita – chiarisce Lorenzo Tubertini, coach della Top Volley Latina – quella con Padova sarà una partita che vede i nostri avversari sopra di noi in termini di punteggio e con un ulteriore rinforzo del canadese Barnes, questo dimostra come Padova abbia l’intenzione di puntare in alto alla classifica”. Sarà il confronto numero 25 tra le due squadre con il bilancio che vede avanti i pontini con 23 successi contro i 21 degli avversari che hanno da poco annunciato Barnes per colmare l’assenza di Randazzo infortunato. “Quella con Padova in casa sarà una partita importantissima per noi perché arriviamo dalla sconfitta in trasferta a Verona, un match in cui potevamo fare qualcosa di più; ma vogliamo rialzarci subito contro una squadra che può essere considerata al nostro livello – spiega Swan Ngapeth, schiacciatore della Top Volley Latina – La lotta salvezza è ancora molto lunga e dobbiamo essere sempre concentrati e determinati al massimo. Fa piacere essere considerati una squadra ostica da affrontare, ci aspettiamo un bel sostegno dal nostro pubblico anche perché dobbiamo trasformare i complimenti in punti importanti per la nostra classifica”.

Alberto Polo (Kioene Padova): “Latina è una squadra con giocatori di grande esperienza. Anche i loro centrali sono molto bravi, per cui ci attenderà una sfida di grande intensità, con i nostri avversari che vorranno sicuramente ottenere punti utili per la classifica. In queste ultime giornate la Kioene ha dimostrato di saper far gruppo ottenendo delle vittorie importanti. Nonostante l’infortunio di Randazzo, la squadra non si è disunita. Al contrario, quanto accaduto ha aumentato il legame tra di noi. Quindi ci prepariamo a questa sfida consci che ci attenderà un match impegnativo”.

13^ giornata di andata SuperLega Credem Banca
Domenica 23 dicembre 2018, ore 18.00
Top Volley Latina – Kioene Padova
Diretta RAI Sport + HD – Diretta streaming su raiplay.it
Arbitri: Frapiccini e Luciani, terzo arbitro: Mastronicola, addetto al video check: Diana, segnapunti: Tanzilli

PRECEDENTI: 24 (13 successi Latina, 11 successi Padova)
EX: Armando Torres a Latina nel 2013-2014 (fino al 5/12/13).
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Simone Parodi – 12 punti ai 2500, Toncek Stern – 7 attacchi vincenti ai 500 (Top Volley Latina).
In Carriera: Carmelo Gitto – 12 punti ai 1800, Andrea Rossi – 14 punti ai 1400 (Top Volley Latina); Matteo Sperandio – 2 punti ai 1300, Marco Volpato – 10 punti ai 1200 (Kioene Padova).

13a giornata di andata SuperLega Credem Banca Domenica 23 dicembre 2018, ore 18.00
Top Volley Latina – Kioene Padova Diretta RAI Sport + HD
Sir Safety Conad Perugia – Revivre Axopower Milano Diretta Lega Volley Channel
Azimut Leo Shoes Modena – Calzedonia Verona Diretta Lega Volley Channel
Consar Ravenna – Emma Villas Siena Diretta Lega Volley Channel
Vero Volley Monza – Itas Trentino Diretta Lega Volley Channel
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Cucine Lube Civitanova Diretta Lega Volley Channel
BCC Castellana Grotte – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora Diretta Lega Volley Channel

Classifica
Sir Safety Conad Perugia 31, Itas Trentino 30, Cucine Lube Civitanova 27, Azimut Leo Shoes Modena 26, Revivre Axopower Milano 21, Vero Volley Monza 19, Calzedonia Verona 18, Kioene Padova 18, Consar Ravenna 15, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 14, Top Volley Latina 13, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 10, Emma Villas Siena 9, BCC Castellana Grotte 4
1 incontro in più: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Emma Villas Siena
Prossime partite della Top Volley Latina
1ª Giornata 26/12/2018 (18:00) Top Volley Latina – Sir Safety Conad Perugia
2ª Giornata 30/12/2018 (18:00) Vero Volley Monza – Top Volley Latina
3ª Giornata 06/01/2019 (18:00) Top Volley Latina – Revivre Axopower Milano

Giuseppe Baratta
marketing and communication manager of Top Volley Latina