A2F> Acqua & Sapone Roma a Soverato va ko

Ci ha messo 73′ il Volley Soverato a battere l’Acqua & Sapone Roma che è caduta in terra calabrese in tre set. La squadra di Micoli è stata sconfitta ancora una volta lontano dalla Capitale in maniera netta, con Soverato è stata una partita completamente diversa rispetto all’andata con le ragazze di Napolitano che hanno cambiato marcia e nei momenti clou del match, ovvero nel rush finale del secondo e terzo set, hanno messo la quinta, sbagliando meno e mettendo a terra i palloni più importanti. È mancata la concretezza, ma anche quel pizzico di incoscienza nel poter affondare il colpo anche quando nel secondo set la situazione era assolutamente a favore delle romane che fino a quel momento avevano rimesso a posto fase break e attacco. Un peccato davvero perchè se fosse andata a terra la palla del 24-23, sul conseguente 1-1 si sarebbe vista un’altra partita. Ma così non è andata, purtroppo il 21% in attacco e il 32% in ricezione sono lo specchio della gara, da salvare c’è il muro (10 palloni messi a terra), c’è la voglia di non mollare e di provarci ancora, continuando a lavorare sodo.

LA CRONACA Inizia non nella maniera migliore l’Acqua & Sapone che sbaglia l’approccio alla gara, Soverato vola via fin dai primi punti, le romane non riescono ad opporre resistenza, le calabresi spingono fino al 25-14. Nel secondo set le cose cambiano completamente con Roma che cambia rotta, è brava a rientrare in carreggiata con il servizio e la fase break, si procede fino al 12-10, Saccomani e Cvenic sono brave sulle bande, il gioco e fluido e positivo (21-18), poi qualche errore di troppo in fase di cambiopalla (22-22), rush finale interessante con Roma che ha la palla per chiudere sul 24-23, ma ancora errori in fase di ricezione e cambiopalla, Soverato ne approfitta e chiude sul 26-24. Nel terzo set Soverato ha il pallino del gioco, ma Roma rimane in scia di due-tre punti, Roma ha la palla per rifarsi sotto sul 20-18, ma le calabresi allungano e chiudono sul 25-20.

SCENARI Con la vittoria al quinto set di Pinerolo su Mondovì la classifica si allunga, infatti Pinerolo è a quota 13, Baronissi a 14, mentre Roma rimane a 7. Ora un turno di riposo, si riprenderà il 6 gennaio in casa con Olbia, dove sarà obbligatorio vincere.

VOLLEY SOVERATO – ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY GROUP 3-0

(25-14 26-24 25-20)

VOLLEY SOVERATO: Hurley 13, Riparbelli 7, Mangani 10, Tanase 13, Boriassi 12, Boldini 1, Napodano (L), Guidi 1, Formenti, Saccani. Non entrate: Barbiero. All. Napolitano.

ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY GROUP: De Luca Bossa, Saccomani 8, Busolini 4, Percan 10, Cvetnic 7, Mazzoni 1, Oggioni (L), Fava 7, Quarchioni, Negretti. Non entrate: Vietti, De Arcangelis. All. Micoli.

ARBITRI: Autuori, Palumbo.

Ufficio stampa Acqua & Sapone Roma Volley Group