Giovanile> L’ultima schiacciata dell’anno

Il 29 e 30 dicembre Civitavecchia sarà la cornice di un grande evento sportivo, la prima edizione del “Torneo di pallavolo giovanile Città di Civitavecchia – L’ultima schiacciata dell’anno”.
L’ambizioso progetto è il frutto della collaborazione dell’ASD Civitavecchia Volley e dell’ASD Pallavolo Civitavecchia che hanno messo in campo risorse, competenze e tanta passione per organizzare in maniera capillare una due giorni intensissima di sport e attività conviviali.
Sui campi da gioco del Palazzetto dello Sport, della palestra Corsini – La Rosa e delle palestre dell’IIS Marconi, scenderanno in campo 250 atleti appartenenti a 10 società, otto provenienti dal Lazio: Civitavecchia Volley, Asp Civitavecchia, Volley Academy Civitavecchia, KK Eur Volley, Rim Cerveteri, San Giorgio Pallavolo, Vbc Viterbo, Vip Viterbo; due provenienti dall’Umbria: l’Officina Volley Terni e l’Amerina Pallavolo.
La presentazione dell’evento è stata affidata a Giuseppe Baratta, giornalista de il Messaggero, social media manager del Top Volley Latina (Lega Pallavolo serie A), nonché speaker dei Mondiali di Volley Maschile 2018. A lui il compito di presentare le società e gli atleti delle categorie giovanili femminili under 12,14,16,18 e maschili under 13 il 29 mattina alle ore 11:00 presso il Palazzetto dello Sport cittadino.
La prima giornata si concluderà con un cena tutti insieme presso il ristorante Villa Rosy che ospiterà atleti, allenatori e tutto lo staff delle varie società anche per il pranzo del giorno successivo. Nella seconda giornata si terranno nella mattinata le fasi eliminatorie e nel pomeriggio le finali per ogni categoria presso il Palazzetto dello Sport. A seguire le meritate premiazioni moderate da Silvia Mobili, giornalista di Radio Capital in affiancamento a Baratta, alla presenza dei rappresentanti del Comune, dei vertici della FIPAV laziale e romana e del CONI locale.
A.S.D. Civitavecchia Volley
Sara Sansone
Addetto Stampa