B1F> Domenica 6 dicembre alle 18.30 Pvg Bari impegnata sul campo dell’Expert Palmi

Uno scontro diretto per la salvezza tra due squadre ripescate in estate
Il 2019 della Pharma Volley Giuliani Bari parte con un altro scontro diretto per la salvezza nel girone D di B1 femminile. Dopo la vittoria contro Ferraro Lamezia che ha concluso in bellezza il 2018, le ragazze di coach Sarcinella saranno impegnate per l’11a giornata di campionato domenica 6 dicembre alle 18.30 al Palazzetto Mimmo Surace (via Vivaldi) di Palmi, nell’area metropolitana di Reggio Calabria contro l’Expert Ekuba Volley Palmi allenata da Enzo Celi. Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria prima della sosta: per le calabresi è arrivata la prima vittoria esterna sul campo del fanalino di coda Volley Cilento per 3-1 mentre Cariello e compagne hanno portato a casa il secondo successo stagionale a danni del Lamezia.
Le due compagini calabresi hanno gli stessi punti in classifica, 11, a tre lunghezze di vantaggio sulla Pvg ancora in zona pericolo con i suoi 8 sudatissimi punti, frutto delle due vittorie casalinghe contro Lamezia e Fiamma Torrese e dei tie-break persi contro Aprilia, Sant’Elia, Arzano e Casal De’ Pazzi; Palmi ha conquistato invece punti a spese di Modica, Casal De’ Pazzi, Lamezia e Cilento.
Questo è un momento decisivo nella stagione delle baresi, impegnate contro dirette concorrenti alla salvezza come Lamezia, Palmi e Cilento in tre delle ultime quattro giornate di andata (con di mezzo l’ostico Isernia). Qualche giorno di stop per le festività, poi le foxes sono tornate in palestra agli ordini di coach Sarcinella per preparare con cura la sfida di Palmi. Unico precedente tra Pvg e Palmi (seconda classificata nel girone I di B2 l’anno scorso) a maggio 2018 nel quarto di finale dei playoff per la promozione in B1: due gare senza storia in cui la Pharma Giuliani superò le calabresi in formazione rimaneggiata accedendo al turno successivo. Ambedue le società poi sarebbero state ripescate in B1 in estate.
Il roster 2019 del Palmi però ha ben poco a che vedere con quello affrontato dalla Pvg sette mesi fa. Al palleggio, sono arrivate due giovanissime, la classe 1998 Camilla Mastrogirolamo da Ostia e la ligure Isabella Perata che, a soli 21 anni, ha già alle spalle campionati a Caserta in A2 e a Ostia, Vicenza e Padova in B1. Nel ruolo di opposto, spazio alla classe 1996 Nadia Di Tommaso, prelevata da Garlasco; di banda, toccherà alla ex Lamezia Ilenia Buonfiglio e alla salernitana Lara Floridi, ex Accademia Benevento. Reparto centrali di grande affidamento con il capitano Alessia Travaglini (una stagione in A1 a Jesi e ben 9 in A2, l’ultima a Baronissi fino a gennaio 2018), la lucana Mariella Laragione e Simona La Rosa, ex Santa Teresa e Belluno, già a Palmi dal 2014 al 2016; il libero è Irene Carrozza, in Calabria dal 2015.
Altri match dell’11a giornata da tenere d’occhio in ottica salvezza sono Lamezia-Sant’Elia e Casal De’ Pazzi-Volley Cilento.
Arbitri di Palmi-Pvg Bari saranno Giovanni Rizzica e Pierluigi Sodano.

Per info e aggiornamenti sulle ragazze della Pvg visitate il sito www.pvgvolleybari.it.
Ufficio stampa
Nicola Signorile (mob. 329/6659847)