B1F> Volleyrò CDP, con l’anno nuovo riparte il campionato

Nel primo weekend del 2019 il Volleyrò Casal de’ Pazzi sarà impegnato nell’undicesima giornata di campionato. Dopo tre settimane di sosta, le formazioni Under 14, 16 e 18 riprenderanno la stagione ufficiale in Serie D, B2 e B1.

SERIE B1 – L’Under 18 di Lorenzo Pintus ha chiuso il 2018 a metà classifica, con un bilancio positivo di cinque vittorie e quattro sconfitte. Gli infortuni hanno condizionato la prima parte di campionato e ora, finalmente, lo staff tecnico potrà contare sull’organico al completo. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani pomeriggio, alle ore 18, il Volleyrò Casal de’ Pazzi affronterà, all’Euronics PalaVolleyrò, la Givova BCC Volley Cilento. La squadra campana non ha fin qui raccolto molte soddisfazione: è ultima nel Girone D, con 0 punti e un solo set conquistato nelle prime gare di campionato. La società ha però lavorato bene in questo periodo per rinforzare la rosa e si presenterà, dunque, in casa dell’Under 18 con la voglia di regalarsi una partita di alto profilo.

SERIE B2 – Il discorso fatto per l’Under 18 può essere replicato anche nel caso dell’Under 16 di Matteo Pilieci,che ha dovuto fronteggiare diverse defezioni nel corso nella prima parte di stagione che hanno rallentato il definitivo processo di crescita della squadra. Ora le cose stanno migliorando e il Volleyrò Casal de’ Pazzi può ripartire nel 2019 con uno slancio diverso. Il 2018 in Serie B2 si era chiuso con una bella vittoria in trasferta, ma il match che attende domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani le ragazze dell’Under 16 è di quelli complicati. Alle ore 15.30, all’Euronics Pala Volleyrò, verrà a fare visita alle romane il PGS San Paolo Cagliari,quarto in classifica nel Girone G, a soli due punti dalla zona playoff. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha però sempre dimostrato di sapere far soffrire le big del campionato e sicuramente anche nella sfida di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani saprà tenere teste alle fortissime atlete sarde.

SERIE D – Chiuderà il programma dell’undicesimo turno la giovanissima squadra dell’Under 14 che si sta facendo le ossa nel complicatissimo campionato di Serie D. È stato un periodo inteso quello delle atlete dei coach Mineo e Rebiscini che hanno chiuso l’anno vincendo la Savino Del Bene Volley Jam Camp e che attualmente sono a Scorzé per uno stage in compagnia degli amici della Fusion Team Volley. Proprio per questa ragione, il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha chiesto e ottenuto di posticipare il suo impegno di campionato a lunedì prossimo quando, alle ore 21.15, andrà a giocare sul campo dell’APD Tor di Quinto.

Marco Tavani
Ufficio Stampa Volleyrò