DF> La Tecnova brinda alla prima del 2019 superando in tre set la New Volley Gioia

Neve fuori e gelo nell’impianto non hanno fatto paura alla Tecnova Volley Gioia, che ha sorriso anche in occasione della prima uscita dell’anno solare. Storicamente, la ripresa dopo la lunga sosta natalizia cela tranelli e ostacoli inattesi, ma nel derby con la New Volley Gioia, giocato “fuori casa” al PalaKouznetsov, le biancorosse non hanno fatto sconti, ritrovando il successo in tre set che mancava da tre turni, da quattro lontano dall’impianto di casa. Il contemporaneo stop di Castellana ad Altamura, inoltre, ha permesso alle ragazze di Milella di allungare a +4 sulla seconda in classifica, adesso nuovamente Locorotondo, a due giornate dal termine del girone di andata. Senza dubbio, un inizio di 2019 molto positivo.

Tornando alla stracittadina, la Tecnova ha sempre avuto il pallino in mano. I primi scambi sono stati a senso unico (da 2-7 a 3-11) e un lungo turno al servizio ha creato diversi grattacapi alla ricezione biancoblu, chiudendo rapidamente la pratica (da 6- 16 a 6-25). Contrattacco e alta efficienza in tutti i fondamentali hanno immesso sui binari giusti per Recchia e socie anche il secondo parziale (5-12) e le biancorosse hanno potuto amministrare, anche facendo ricorso a un’ampia turnazione nel sestetto sul parquet (17-25). Stesso iter nel set finale, in cui la New Volley è riuscita a rendersi più insidiosa, ma al primo allungo (7-12) ha perso definitivamente contatto (16-25).

La Tecnova, che è a un passo anche dalla matematica qualificazione alla Coppa Puglia di Serie D Femminile, ora può concentrarsi sul primo impegno dell’anno nuovo davanti al pubblico di casa, che si terrà domenica prossima, 13 gennaio, al PalaCapurso contro Erredi Magicavolley Taranto.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia