B2F> La Virtus Orsogna centra la undicesima vittoria in fila

Nel gelo del Pala Magno la Virtus Orsogna centra la prima vittoria del 2019, l’undicesima consecutiva di questa stagione, che consolida il primato delle bianco blu. Una vittoria ottenuta con un netto 3 a 0 contro la Polisportiva Talete, mai in discussione, nonostante qualche brivido nel secondo set, vinto con un allungo decisivo sul finale. Una prestazione convincente, a tratti perfetta delle ragazze di coach D’Arielli, che hanno dimostrato tutta la loro forza, fugando i dubbi dovuti alla sosta natalizia, dal grande freddo e dalle difficoltà causate dalla neve nei giorni scorsi. Top scorer del match Silvia Costantini (14 punti) mattatrice del match insieme a capitan Mancini (13 punti ed il 75% di efficienza in attacco). In doppia cifra anche Barbaro (11), poi Corallo (8) e Di Gregorio (7 con il 70% di efficienza), ma è stata tutta la squadra ad avere percentuali altissime in attacco. Super prestazione anche di Vittozzi sia in difesa che in ricezione, dove ha chiuso con il 76% di perfetta ed il 90% positiva. Soddisfatto a fine gara coach Andrea D’Arielli: “I dubbi iniziali sono stati fugati già dalle prime azioni in cui si era già avvertita l’attenzione con la quale la squadra era scesa in campo. Abbiamo avuto un’ottima intensità in battuta, ma soprattutto una grandissima qualità sull’azione di cambio palla, nel quale siamo state quasi perfette soprattutto nel primo e terzo set! Un leggero calo di attenzione c’è stato nel secondo set, con qualche errore di troppo, ma alla fine abbiamo spinto sull’acceleratore e abbiamo portato a casa il set! Sono molto soddisfatto anche dell’ingresso in campo di Capponi e Trabucco che si sono fatte trovare “calde” nel terzo set, nonostante la temperatura glaciale del palazzetto”.

Tabellino: Virtus Orsogna Volley-Polisportiva Talete Roma 3-0 (25/17 25/22 25/11)

Virtus Orsogna: Barbaro 11, Corallo 8, Costantini 14, Di Gregorio 7, Mancini 13, Mileno 2, Vittozzi (L), Capponi 2, Trabucco. Ne: Di Prinzio (L), Miscione, Nubile, Taraborrelli. All Andrea D’Arielli.

Polisportiva Talete: Borghesi 3, Brizi, Chiodo 1, Goglia 7, Quaranta 5, Verde 6, Gargano (L), Forti 4, Lomartire 1, Masi 1, Melone 1. Ne: Ninchionni, Polidoro (L). All: Lorenzo De Gregoriis.

Area Comunicazione Virtus Orsogna Volley