CF> KK Eur, il 2019 inizia con tre punti in trasferta

Continua nel nuovo anno la serie positiva delle ragazze della serie C che vanno a vincere per 3-1 l’incontro in casa del Volley Fiumicino.
L’incontro parte col piede giusto e le nostre atlete guadagnano subito quattro punti di vantaggio ma il Fiumicino si rifà subito sotto dopodiché il set prosegue punto a punto in sostanziale equilibrio con il KK che riesce comunque a mantenere i due punti di vantaggio che gli consentono alla fine di conquistare la prima frazione di gioco.
Il secondo è stato un set senza storia: le atlete dell’EUR sono partite fortissimo ed hanno rapidamente accumulato un vantaggio incolmabile per le padrone di casa ed è termiato con ben 14 punti di margine.
L’ampio divario del set precedete probabilmente ha da una parte avuto l’effetto di far un po’ rilassare le nostre ragazze e dall’altra di spronare le padrone di casa che, consce del fatto che questo poteva essere l’ultimo set dell’incontro, sono partite a testa bassa determianate a ribaltare il risultato così che in poche rotazioni il Fiumicino ha un po’ sorpreso le nostre atlete ed è riuscito a guadagnare 4-5 punti di vantaggio che nel corso del set ha a lungo mantenuto. Solo verso la fine le ragazze del KK sono riuscite a riorganizzare al meglio il gioco ed a rifarsi sotto ma nonostante la rimonta e un Set Point annullato la frazione di gioco è andata alle padrone di casa per 26-24.
La pausa è stata sfruttata per mettere alle spalle il set perso e riprendere la giusta concentrazione così che una volta tornate in campo le nostre atlete hanno ripreso a macinare punti fin dai primi scambi riuscendo a imporre nuovamente il loro gioco così da incrementare progressivamente il proprio vantaggio respingendo tutti i tentativi di rimonta del Fiumicino fimo al 25-15 finale.
A fine partita, il coach Daniela Nuovo ha detto: “È stata una partita non facile perché riprendere il ritmo dopo il lungo stop per le vacanze natalizie non è mai facile per nessuno. Sono molto soddisfatta del risultato ma ora testa alla prossima sfida che ci vedrà impegnati contro la capolista Viterbo. Per noi sarà un incontro difficilissimo ma di certo ce la metteremo tutta per non regalare nulla.”

VOLLEY FIUMICINO vs ASD KK EUR VOLLEY 1-3 (23/25 11/25 26/24 15/25)

Ufficio Stampa