Giovanile> Accademia Mater: tre convocati nella nazionale under 17

Ha un cuore gialloblù la nazionale italiana under 17di pallavolo maschile che fino a domenica 13 gennaio sarà impegnata in Portogallo, a Viana do Castelo, per il torneo Wevza (Western European Volleyball Zonal Association).

Sono tre, infatti, i giovani talenti dell’Accademia del Volley Giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte convocati dal selezionatore Renato Barbon per la competizione che qualificherà la formazione vincitrice alla fase finale del Campionato Europeo di categoria (in programma a Sofia, in Bulgaria, nel prossimo meseAggiungi un appuntamento per il prossimo mese di luglio).

A meritare la maglia azzurra questa volta sono Cosimo Balestra, centrale classe 2003, pugliese di Francavilla Fontana, Gabriele Laurenzano, libero classe 2003, calabrese di Rossano, e Riccardo Milano, opposto classe 2003, pugliese di Gioia del Colle, tutti impegnati nella stagione in corso in serie C con la Matervolley allenata dal direttore tecnico dell’Accademia Vincenzo Fanizza.

Sono sette le nazionali iscritte al torneo Wevza in Portogallo. L’Italia è inserita nella Pool B con Germania, Belgio e Francia. Passano in semifinale le prime due dei due gironi. Finalissima domenica 13 gennaio alle ore 19.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sui canali social del club.

Ufficio Stampa