Giovanile> La Showy Boys under 18 consolida il primo posto in classifica

Si fa sempre più interessante il cammino della Showy Boys Galatina nel campionato provinciale under 18. I ragazzi allenati da Gianluca Nuzzo vincono il match interno con la Vis Squinzano, mantengono il primo posto in classifica nel girone A e portano a nove il numero di vittorie in altrettante gare disputate. Un ottimo risultato quello ottenuto sino a questo momento del torneo di categoria dai giovani della locale Scuola Volley e che offre sempre nuovi stimoli e nuove opportunità di crescita all’intero gruppo.
La sfida disputata alla palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di Noha ha permesso ai bianco-verdi di provare schemi e nuove situazioni di gioco. I parziali di 25-7, 25-9 e 25-13 raccontano ovviamente di una gara a senso unico, in cui i padroni di casa hanno avuto l’opportunità di seguire i suggerimenti e mettere in atto le indicazioni tattiche impartite da mister Nuzzo. Nei tre set disputati, il tecnico della Showy Boys ha inserito in campo tutti gli atleti a referto e ciò ha consentito di valutarne condizioni fisiche e preparazione tecnica.
“Come dico sempre ai miei ragazzi e ribadito anche questa sera al termine della partita, il nostro gruppo si compone di tredici elementi ed ognuno deve ritagliarsi il suo spazio – spiega Gianluca Nuzzo – si vince e si cresce a livello tecnico e caratteriale se c’è coesione di squadra e voglia di mettersi in gioco. In un gruppo è utile l’apporto di ogni atleta, ognuno per le sue caratteristiche ed attitudini – conclude il tecnico – è questa l’arma vincente ed è ciò che cercherò sempre di ricordare a chi è accanto a me durante gli allenamenti”.
______________________________
Showy Boys Galatina – Vis Squinzano 3-0 (25-7, 25-9, 25-13)
Durata: 44 minuti (10’, 14’, 20’)
Showy Boys Galatina: 2 Martina, 3 Petracca, 6 Spedicato, 7 Donno, 8 Carachino, 12 De Pascalis, 13 Schiattino, 14 Corvino, 16 Parlati, 22 Salvio, 32 Urso, 15 Salvio (L1), 18 Rizzello (L2). All.: Nuzzo
Vis Squinzano: 4 Vedruccio, 5 Castellano, 7 Garofalo, 12 Martinese, 13 Caiulo, 14 Cofano, 16 Tomasi. All.: Pagano
Arbitro: Coppola
www.showyboys.com
Ufficio Stampa