A2M> Materdomini tutto facile: 3-0 al Tuscania

Tutto facile per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nella terza giornata di ritorno del girone Blu del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo femminile: al Pala Grotte la formazione allenata da Maurizio Castellano batte per 3-0 (25-20, 25-21, 25-20) la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Dopo il successo con Taviano, seconda vittoria di fila casalinga senza perdere neppure un set per il club del presidente Michele Miccolis che rilancia, così, le proprie ambizioni rispetto al quarto posto.

Castellano conferma la Mater già vista a Cantù con Longo in regia opposto a Cazzaniga, capitan Fiore e Bertoli in banda, Gargiulo e Patriarca al centro, Battista libero. Tuscania risponde con Soli palleggiatore, Buzzelli opposto, Formela e Panciocco schiacciatori, Osmanovic e Ball centrali, Sorgente libero.

Castellana perfetto nell’affrontare con le giuste motivazioni quella che poteva sembrare una gara troppo facile contro la formazione ultima in classifica. Tutto facile grazie ad una buona prova di squadra che mette in evidenza un ottimo Roberto Cazzaniga (ancora top scorer del match con 16 punti e con il 67% in attacco). Materdominivolley.it praticamente sempre avanti in tre set sostanzialmente uguali: all’equilibrio iniziale i gialloblù hanno fatto fronte con tre allunghi decisi nelle parti centrali dei tre parziali e con una gestione oculate delle fasi conclusive.

I tre punti conquistati con Tuscania consentono alla Materdominivolley.it di recuperare almeno una posizione in classifica (anche se Gioia dovrà recuperare una partita) e di accorciare verso il quarto posto. Un ottimo viatico anche per i prossimi appuntamenti (il 20 gennaio a Cisano Bergamasco e il 26 gennaio di nuovo in casa per lo scontro diretto di centro classifica con il Club Italia).

A fine gara è stato mister Franco Castiglia a commentare il successo: “Questi tre punti ci consentono di superare un momento buio per noi, ci auguriamo ora di poter continuare su questa strada. I prossimi impegni in calendario sono delicati questi e dovremo affrontarli con la massima determinazione. L’obiettivo è quello di replicare quanto di buono fatto nel girone di andata e poi vedere a che punto siamo”.

TABELLINO
Materdominivolley.it Castellana Grotte – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 3-0
25-20 (23’), 25-21 (21’), 25-20 (25’)
Castellana Grotte: Longo 1, Fiore 9, Gargiulo 7, Cazzaniga 16, Bertoli 4, Patriarca 4, Battista (L), Di Carlo, Campana, Mazzon. ne Floris, Pilotto, Primavera.
All. Castellano, II all. Castiglia, scout Pastore.
Battute vincenti/errate: 4/16
Muri: 8
Ricezione positiva/perfetta: 51/47. Attacco: 56
Errori gratuiti: 5 att / 1 ric
Tuscania: Soli, Formela 11, Osmanovic 2, Buzzelli 7, Panciocco 11, Fall 6, Sorgente (L), Cappelletti, Piedepalumbo. ne Gentilini, Ragoni.
All. Nacci, II all. Russo, scout Barbanti.
Battute vincenti/errate: 0/20
Muri: 4
Ricezione positiva/perfetta: 40/21. Attacco: 48
Errori gratuiti: 11 att / 5 ric
Arbitri: Maurizio Nicolazzo di Catanzaro, Marco Colucci di Matera

Ufficio Stampa