Giovanile> Cv Volley abbraccia il progetto CONI e ne ospita la cerimonia di apertura

Sabato 12 gennaio sono stati tagliati i nastri di partenza del “Progetto CONI- Orientamento Avviamento allo sport” presso la sede dell’associazione pallavolistica rosso nero civitavecchiese, il cui staff si è speso totalmente per realizzare in collaborazione della Scuola Calcio DLF una cerimonia di apertura coinvolgente sia per i giovanissimi atleti che per i genitori degli stessi.
A presentare il progetto l’assessore allo sport Lucernoni, la referente del progetto Di Iorio e alla professoressa Ferretti che ha dato voce al CONI Roma 3 illustrando lo scopo e la finalità del progetto ai genitori e ai 30 bambini presenti nati 2009 e 2010. Al centro del pomeriggio il divertimento e l’educazione sportiva dei bambini dei due vivai che si sono cimentati in attività multidisciplinari e sono stati seguiti dai tecnici di ambedue le società. Grande il contributo apportato dallo staff di casa Cv Volley con i coach Ruggiero, Gabelli, Sansone e Del Rosso.

“Siamo felici di aver ospitato la giornata di apertura del progetto CONI in casa Cv Volley – commenta il Presidente Viviana Marozza-Il nostro staff è sempre pronto ad accogliere con entusiasmo i progetti che mettono al primo posto i bambini e il loro sviluppo psicomotorio. I nostri atleti si sono confrontati con i piccoli calciatori del DLF e con dei giochi nuovi, studiati appositamente dai nostri allenatori per accrescere il loro bagaglio di esperienza motoria. Il risultato è stato senz’altro positivo. Inoltre un mio personale ringraziamento va ai nostri instancabili dirigenti ed ai nostri allenatori per la loro partecipazione attiva e per la passione con cui mettono a disposizione il loro know how tecnico.”

A.S.D. Civitavecchia Volley
Sara Sansone
Addetto Stampa