Volley Scuola-Trofeo Acea 2019: Giordano Bruno, Villa Sora e Massimiliano Massimo le prime tre scuole iscritte

Torna il Volley Scuola-Trofeo Acea, il torneo di pallavolo dedicato alle scuole superiori di Roma e provincia, arrivato alla 26a edizione. Dopo il grande successo delle nozze d’argento – in cui hanno trionfato il Pacinotti-Archimede, il Liceo Virgilio e il Giordano Bruno – il format ideato dal Comitato Regionale FIPAV Lazio nel 1994 continua a raccogliere un grande successo e nei primi giorni si sono già iscritti 30 istituti secondari di secondo grado.

Ecco le prime 10 scuole che hanno aderito in ordine temporale: Istituto Magistrale Giordano Bruno, Istituto Salesiano Villa Sora, Istituto Massimiliano Massimo, Di Vittorio-Lattanzio, IIS L. Da Vinci, Emilio Sereni, Liceo Dante Alighieri, L.S.S. Tullio Levi Citiva, IIS Pacinotti-Archimede, IIS Via di Saponara.

Le partite avranno inizio l’11 febbraio e il calendario verrà ufficializzato nei prossimi giorni. Un anno fa parteciparono 154 scuole, divise nelle categorie Junior (massimo 2 atleti/e tesserati/e per squadra) maschile e femminile e Open (senza limiti all’utilizzo di tesserati/e con società di pallavolo) maschile e femminile. Numeri che verranno raggiunti con tutta probabilità anche in questa edizione del Volley Scuola-Trofeo Acea.
Giorgio Marota

Ufficio stampa – Settore Comunicazione