CM> Impegno casalingo per il Volley Prato.

Si gioca questo sabato alle 18.00 ed al Palazzetto di San Paolo arriva il Cus Pisa. Gara sulla carta non impossibile contro una formazione ospite che però arriva a Prato in grande forma e con un asso nella manica importante. La buona condizione della squadra di coach Grassini è certificata non tanto dalla settima posizione in graduatoria e dai 18 punti fin qui conquistati, quanto dal tie break perso contro la capolista Cascina. L’asso nella manica è rappresentato da Paolo Neri, già uomo di punta della Turris, e attaccante che da solo può fare la differenza. Per quanto riguarda la formazione può sorridere Novelli che, rispetto a Massa, recupera Bruni al centro. Ancora out invece Edoardo Mazzinghi.

La rosa del Volley Prato:

Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Cantini, Cassioli, Civinini, Corti, Lucchetti, Marchi, Bruni, Nincheri, Olivieri, Scaduto, Pacini, Mazzinghi F. All. Novelli.

Arbitro: Gagli

In Serie D, invece, impegno casalingo per il giovanissimo Volley Prato di Andrea Barbieri che alle 18.00 ospita (Palestra Gescal di San giusto, arbitro Calandra) il Firenze Ovest in quello che numeri alla mano può essere considerato il big match di giornata. La sconfitta con Scarperia è archiviata ed i ragazzi di Barbieri possono concentrarsi su una sfida che, sulla carta, vede favoriti gli ospiti che, da quando hanno messo nel motore l’esperienza e forza in attacco di un giocatore di categoria superiore come Baruzzo, hanno accelerato il loro passo fino alla netta vittoria contro la capolista Scandicci della settimana scorsa. Dal punto di vista dei giovanissimi pratesi, lo stimolo di una gara intrigante che vale prime posizioni della classifica e la leggerezza di poterla affrontare senza pressioni particolari. Menchetti presente ed in recupero.

La rosa del Volley Prato: Anatrini, Pontillo, Bartolini, Sacchetti, Cecchin, Menchetti, Massi, De Giorgi, Disconzi, Camici, Scaduto, Pacini, Lotti, Torri. All. Barbieri.

Ufficio Stampa