Giovanile> Tutti i risultati del Volley Terracina

Ultimo turno in chiaro scuro quello giocato dalle giovanili della Volley Terracina, con diversi risultati importanti ma anche qualche defaillance, che comunque non pregiudica il cammino di qualche compagine.

Da metter subito in grande risalto, e di conseguenza merita la copertina principale, la vittoria ottenuta nel campionato di 2a Divisione dalle giovani biancocelesti contro la Omia Cisterna con un bellissimo e perentorio 3-0 (25-11; 25-20; 25-14). Era lo scontro al vertice, con le ospiti che capeggiavano la classifica e le terracinesi subito sotto ad inseguire: ed è stato un match davvero bello, che la Volley Terracina ha giocato con determinazione ed entusiasmo, aggredendo sin dalle prime battute le loro avversarie che non sono state in grado, in tutto l’incontro, di poter reagire in modo da creare problemi alle padrone di casa, che di contro hanno offerto una prestazione davvero maiuscola, di fronte ad un numeroso pubblico che ha partecipato con passione ed entusiasmo ad ogni giocata delle due squadre. Con questa bella ed importate vittoria, la Volley Terracina balza al comando della classifica, scavalcando Cisterna di un punto, in un campionato davvero interessante e dall’esito incerto, visto che vede raccolte nelle prime posizioni, in soli tre punti, ben quattro squadre. Ci sarà da divertirsi!!!!

Restando in ambito Provinciale, altra bella vittoria della Under13 che è andata ad espugnare il campo della Giò Volley Priverno per 3-0 (25-12; 25-10; 25-19) in una partita praticamente senza storia, a leggere dai parziali finali. Brave le giovanissime tigrotte ad imporsi con autorità, precise e organizzate, non hanno concesso davvero nulla alle pari età privernesi, che alla fine, pur con un impegno maggiore nel terzo set, hanno alla fine dovuto cedere la vittoria alle loro avversarie.

La Under16 compie invece un mezzo passo falso nella gara contro la Nuova Pallavolo Sezze, persa per 3-2 (23-25; 23-25; 25-15; 25-18; 14-16) dopo un match giocato punto su punto e fino all’ultima palla. Ha perso per due palloni, dopo che tutto l’incontro ha visto un alternarsi continuo di capovolgimenti di fronte, con tutte le ragazze protagoniste in campo davvero brave, che hanno giocato con impegno e qualità, ma alla fine a portare a casa la vittoria sono state le giovani sezzesi. Peccato, nulla si può rimproverare alle ragazze di coach Terenzi che hanno messo in campo tutto quello che avevano e alla fine, è comunque un bel punto che fa classifica.

Passando al settore Regionale, due stop consecutivi per la Under14, nelle partite ravvicinate che il calendario le ha riservato a distanza di pochi giorni. Prima la sconfitta casalinga contro il Volley Group per 1-3 (20-25; 23-25; 25-17; 14-25) e poi un 3-0 spietato in casa del Casal de’ Pazzi con parziali chiusi a 16, 12, 11. Battute d’arresto che non devono certo demoralizzare le biancocelesti, ma anzi continuare a lavorare bene come hanno sempre fatto: le soddisfazioni arriveranno senz’altro.

Silvio Bagnara

Ufficio Stampa

Volley Terracina