Superlega> Atanasijevic: Siena è una squadra di altissimo livello

Conferenza stampa oggi al PalaBarton per l’opposto bianconero a due giorni dalla sfida di Siena per la quinta di ritorno di Superlega. “L’Emma Villas ha una rosa con giocatori di primo piano, già nel match d’andata fu molto dura, domenica in casa loro lo sarà ancora di più” –

PERUGIA – Conferenza stampa oggi pomeriggio al PalaBarton per l’opposto della Sir Safety Conad Perugia Aleksandar Atanasijevic che ha parlato di fronte agli organi di informazione alla vigilia del match di domenica in casa dell’Emma Villas Siena valido per la quinta di ritorno di Superlega. Questi i passaggi più significativi della conferenza stampa a cominciare proprio dall’analisi del match di dopodomani.
“Quella di domenica a Siena è una partita molto importante. La sconfitta di Trento ci è costata la vetta della classifica ed ora non possiamo più sbagliare e soprattutto dobbiamo sapere che i campionati si vincono contro le squadre sulla carta non di prima fascia. E poi non scordiamoci che Siena, pur essendo penultima, è una squadra di altissimo livello considerando anche gli ultimi arrivi di Van de Voorde e Savani. Mi ricordo bene il match d’andata nel quale abbiamo vinto 3-1, ma soffrendo dopo un match molto equilibrato. Ed ho visto i loro incontri contro Verona e Modena dove hanno giocato molto bene andando vicini alla vittoria. Sarà dura, ora come dicevo hanno altri due giocatori di altissimo livello ed in più giocano in casa loro anche se so che ci saranno anche tantissimi nostri tifosi”.
Pensieri in libertà poi nel proseguo della conferenza di Atanasijevic, sesta stagione con la maglia di Perugia.
“Tutti sanno che il nostro punto di forza principale è la battuta, ma io credo che possiamo migliorare al servizio e poi anche in altri aspetti come il muro e la difesa. Ci stiamo lavorando e dobbiamo continuare a farlo perché i risultati stanno arrivando. La ricezione? Io di ricezione non capisco niente (sorride Bata, ndr), ma vedo i nostri ricevitori arrivare sempre mezzora prima ogni giorno per lavorare e credo che stiamo crescendo anche in quel fondamentale”.
Ultimi due flash. Si parte con la sfida dal dentro o fuori di mercoledì 23 gennaio contro Padova per i quarti di Coppa Italia.
“Padova è la squadra contro cui abbiamo giocato la peggior partita quest’anno e certamente vogliamo rifarci e vincere per andare alla Final Four. Ma prima c’è Siena, poi penseremo a Padova”.
Conclusione con il ruolo di Atanasijevic, sempre al centro del progetto di Perugia.
“La squadra è importante, non il singolo. Io leader? Io sono felice di poter giocare, mi sento un ragazzo che si diverte quando scende in campo. Poi ho la fortuna di poter giocare al PalaBarton davanti a quattromila tifosi, il minimo che possa fare è dare il 100%!”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA