Samsung Galaxy A2 Coppa Italia: martedì la prima semifinale tra LPM Bam e Omag

mercoledì la sfida tra Sassuolo e Martignacco. Chi vince va a Verona. Tutto in diretta su LVF TV

Si compongono, uno dopo l’altro, i tasselli delle Finali della Samsung Galaxy A Coppa Italia. Mentre lunedì sera si completa il quadro delle semifinali della competizione di Serie A1, tra martedì e mercoledì sera sono in programma le sfide da cui usciranno le due finaliste di Serie A2.

Martedì sera toccherà a LPM Bam Mondovì e Omag San Giovanni in Marignano, le due formazioni finaliste dell’edizione 2018. A Bologna si imposero le romagnole di Stefano Saja, che dunque difendono il titolo. Il vantaggio del fattore campo, però, spetta alle pumine di Davide Delmati, meglio posizionate nel proprio girone al termine del girone di andata della Regular Season. “Martedì sarà una partita importantissima – afferma Beatrice Valpiani, palleggiatrice della LPM Bam -: noi ci stiamo preparando e stiamo lavorando bene. Sarà una gara difficile perché, come per Trento nel quarto di finale, giocheremo contro una squadra che non abbiamo mai incontrato. Giocare una gara secca contro una squadra che non si conosce è difficile, in più ci sarà l’emozione di giocare una semifinale: sarà sicuramente una gara ricca di emozioni. Queste partite di Coppa Italia sono inoltre molto importanti anche per testare il livello delle formazioni dell’altro girone, per confrontarci con loro e per capire a che punto siamo noi e su cosa dobbiamo lavorare. Per il momento ci stiamo concentrando sulla Coppa Italia, perché vogliamo fare bene davanti al nostro straordinario pubblico, dopo la sfida di martedì metteremo l’attenzione sul campionato e sulla difficile trasferta ad Orvieto”.

Mercoledì si affronteranno invece due ‘matricole’ della Serie A2: la Canovi Coperture Sassuolo ospiterà al PalaPaganelli l’Itas Città Fiera Martignacco. Entrambe le formazioni si sono rese protagoniste di due imprese nei quarti di finale, visto che le emiliane di Enrico Barbolini si sono imposte in rimonta (sotto 2-0) sul campo del Volley Soverato, mentre le friulane di Marco Gazzotti hanno sgambettato la Bartoccini Gioiellerie Perugia, attuale capolista del girone B. Un confronto molto sentito, che dunque promuoverà alla finale una neopromossa.

LVF TV
Le semifinali della Samsung Galaxy A Coppa Italia di Serie A2 Femminile sono un’esclusiva di LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile che propone ai suoi abbonati ogni singolo match nella corsa allo Scudetto e il meglio degli Eventi della stagione 2018-19, in diretta e on demand. Ma non solo: highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati. Fino al 23 gennaio non perdere la straordinaria promozione: inserendo in fase di iscrizione il codice “coppaitalia” potrai abbonarti al pacchetto Half Season a soli 19,95 €! Tutte le informazioni su www.lvftv.com.

FINALI SAMSUNG GALAXY A COPPA ITALIA
Sono in vendita i biglietti per le Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia, che si svolgeranno il 2-3 febbraio all’AGSM Forum di Verona. I tagliandi per l’imperdibile spettacolo sono disponibili online sul circuito Vivaticket.it e in tutte le ricevitorie Vivaticket: un regalo perfetto per tutti gli appassionati di volley rosa! Tutte le informazioni relative alle Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia sono contenute nel sito ufficiale della manifestazione.

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI
Mercoledì 23 gennaio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
LPM Bam Mondovì – Omag S.G. Marignano ARBITRI: Santoro-Licchelli
Canovi Coperture Sassuolo – Itas Città Fiera Martignacco ARBITRI: Jacobacci-Armandola

LA FORMULA
La Samsung Galaxy A Coppa Italia di Serie A2 prevede tre turni a eliminazione diretta prima della finale, che sarà disputata contestualmente alla Final Four della Coppa Italia di Serie A1. Al termine del girone di andata della Regular Season (dunque dopo le prime 9 giornate dei due gironi) le 1^ e 2^ classificate del Girone A e del Girone B si sono qualificate direttamente ai quarti di finale; gli altri quattro posti sono stati assegnati alle vincenti del turno preliminare – in gara unica in casa della migliore classificata – che ha coinvolto le squadre dalla 3^ alla 6^ posizione di entrambi i gironi con i seguenti incroci: 3^ A vs 6^ B, 4^ A vs 5^ B, 3^ B vs 6^ A e 4^ B vs 5^ A.
I quarti di finale si disputeranno in gara unica sul campo delle 1^ e delle 2^ classificate.
Le vincenti si qualificheranno alle semifinali, sempre da disputarsi su gara unica e in casa delle migliori classificate al termine del girone di andata della Regular Season.