U14M> Roma Volley: vittoria imperfetta

TERZO MATCH DECISIVO

In tutti gli sport di squadra capita che si vinca una gara senza brillare; lo riprova il 3-1 interno della Roma Volley sullo Sport 2000 nel match valevole per la seconda giornata della seconda fase del campionato territoriale Under 14. Il risultato succitato vale la conferma del primato del girone H con sei punti assieme alla Roma 7 per il gruppo allenato dal duo Bruno-Frasca, il quale dovrà espugnare il campo del suo temibile omologo il prossimo 23 gennaio per accedere ai quarti di finale come capolista del girone e senza sperare in un ripescaggio. Alla compagine giallorossa servirà tanto allenamento per limare le sue sbavature tecniche e non per arrivare preparata alla palestra della succursale del LS S. Francesco d’Assisi.

LA CRONACA DEL MATCH

La Roma Volley parte in quarta nel primo set; grazie al suo cinismo offensivo e a servizio vince 25-10 in soli quindici minuti. Complice la condensa creatasi per il maltempo nella palestra della sede centrale dell’IC Fratelli Cervi durante l’inizio del secondo set, si prosegue la gara alla palestra del LC Montale; Maddaluno e compagni giocano malissimo, non rimontano i quattro punti di svantaggio dallo Sport 2000 e perdono a sorpresa 22-25. Solo la strigliata di coach Bruno poco prima dell’inizio del terzo set risveglia la compagine giallorossa, artefice di una prova di orgoglio che vale il 25-13. Anche il quarto set è in mano al sestetto di casa: a parte una lotta punto a punto nei primi dieci minuti, 25-16 è il punteggio finale.

IL COMMENTO DI COACH BRUNO

Coach Bruno già guarda alla difficile trasferta nella tana della Roma 7: “Il set perso da noi contro lo Sport 2000 non ci preclude nulla, perché dobbiamo vincere a ogni costo il girone per accedere ai quarti di finale, visti anche i vari quozienti set e punti. Contro la Roma 7 tenteremo il tutto per tutto per riuscire nell’impresa, che per noi sarebbe un bellissimo risultato. Dobiamo vincere anche per festeggiare al meglio il compleanno di capitan Maddaluno. Saremo pronti per questa sfida, e che vinca il migliore!”.

Claudio Sabbatini
Addetto Stampa Settore Giovanile Roma Volley