B2F> Coppa Italia: una brutta Virtus Orsogna cade a Modena

Arriva la prima sconfitta stagionale per la Virtus Orsogna che cede il passo per 3 a 0 contro l’Anderlini Modena nei quarti di finale di andata della Coppa Italia. Servirà ora un’impresa domenica nella gara di ritorno ad Orsogna, per tentare di ribaltare il risultato ed accedere alle final-four. Le virtussine hanno certamente disputato la peggior gara della stagione, contro le terribili ragazze dell’Anderlini, che hanno sfoderato una grande prestazione, la migliore stagionale secondo il coach modenese Roberta Maioli. Dopo un primo set senza storia, dominato dalle padrone di casa e trascinate dalla schiacciatrice Giovannini, mvp della gara per distacco, nel secondo e nel terzo set le cose sono leggermente migliorate, ma solo nel punteggio, perché le virtussine non hanno mai dato la sensazione di poter ribaltare il risultato. Una sconfitta che prima o poi sarebbe dovuta arrivare, in un cammino fin qui quasi perfetto, che deve essere un monito ed uno stimolo per il proseguo della stagione. L’appuntamento per la gara di ritorno è domenica al Pala Magno con inizio della gara alle ore 17.

Tabellino: Moma Anderlini Modena-Virtus Orsogna Volley 3-0 (25/18 25/22 25/23)
Moma Anderlini Modena: Aluigi 2, Bellini 14, Giovannini 17, Migliorini 5, Petruzziello 6, Tosi 10, Sanguigni (L), Mantovi (L), Adani, Giovagnoni G.. Ne: Giovagnoni L., Gottardi, Landucci, Malovic. All: Roberta Maioli

Virtus Orsogna: Barbaro 10, Corallo, Costantini 12, Di Gregorio 5, Mancini 6, Mileno 3, Vittozzi (L), Miscione, Nubile 1, Trabucco 4. Ne: Capponi, Taraborrelli. All: Andrea D’Arielli.

Area Comunicazione Virtus Orsogna Volley