DF> La Tecnova apre il girone di ritorno sabato contro Oria

Giro di boa nel torneo di Serie D Femminile e momento decisamente importante per il prosieguo della stagione in casa Tecnova Volley Gioia. La compagine biancorossa, leader del girone B, si presenta alla virata della regular season chiamata a rispondere al primo vero momento difficile di questo campionato, di cui resta una delle indiscusse protagoniste. Dopo aver marciato trionfalmente per due mesi, le ragazze gioiesi hanno rallentato un po’ tra vecchio e nuovo anno, cogliendo comunque 12 punti nelle ultime 5 gare di campionato, ma abbandonando prematuramente la Coppa Puglia, dopo l’1-3 subito dal Triggiano la settimana scorsa. Per la prima volta il sestetto biancorosso è stato messo davvero in difficoltà, pur contro un avversario di spessore e con tanti elementi di categoria superiore, e adesso dovrà ripartire quanto prima, sia per ritrovare il proprio ritmo, sia per presentarsi al meglio al big match della seconda di ritorno con Locorotondo, prima inseguitrice a 3 punti di distanza.

Della gara di coppa e del cammino che ancora attende la Tecnova, ha parlato il coach, Michele Milella. “La partita di sabato era uno dei nostri obiettivi stagionali, che purtroppo non siamo riusciti a raggiungere. Merito sicuramente degli avversari, che hanno disputato una partita molto attenta e tatticamente perfetta, con una correlazione muro difesa che ci ha creato molta difficoltà nel realizzare il punto. Nonostante la vittoria del primo set grazie ad un break al servizio, noi non siamo riusciti ad avere quella cattiveria giustaper chiudere la partita; abbiamo commesso qualche errore gratuito di troppo, soprattutto negli scambi lunghi, anche perché fino ad ora siamo stati poco abituati a tenere costantemente alto il ritmo di gioco. Ora dobbiamo buttarci nel campionato, che ci ha visto protagonisti nel girone di andata, consapevoli che i conti li dobbiamo fare solamente alla fine. Sono sicuro che ci sarà una pronta reazione, ho chiesto alle mie ragazze una giusta cattiveria agonistica“.

Appuntamento sabato 2 febbraio al PalaCapurso, alle ore 19.30, quando giungerà Damiano Spina Oria, regolata in tre set all’andata.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia