Challenge Cup: per la Saugella Team Monza è tempo di quarti di finale.

Martedì sera gara di andata alla Candy Arena contro il Kamnik

Si fa sempre più interessante il percorso della Saugella Team Monza nella Challenge Cup. Le brianzole di Miguel Angel Falasca disputeranno martedì sera, alla Candy Arena, il match di andata dei quarti di finale. Avversario di Serena Ortolani e compagne sarà il Calcit Volley Kamnik, formazione slovena in cui militano atlete già passate per il Campionato italiano come Olivera Kostic. Curiosamente, lo stesso match è in programma nei quarti di finale della competizione maschile.

Obiettivo della Saugella una vittoria piena, da difendere poi mercoledì 13 febbraio nella gara di ritorno in Slovenia. Da tenere d’occhio, oltre al martello ex Urbino e Modena, la centrale canadese Lucille Charuk, autrice di 23 punti nel match di ottavi di finale contro le tedesche dell’Aachen.

Il livescore dei match di CEV Challenge Cup è disponibile a questo link.

CEV CHALLENGE CUP
IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE
GARE DI ANDATA
AO Thiras (GRE) – Aydin BBSK (TUR) 06/02
Kanti Schaffausen (SUI) – GEN-I Volley Nova Gorica (SLO) 07/02
Saugella Team Monza – Calcit Volley Kamnik (SLO) martedì 5 febbraio, ore 20.30
Volero Le Cannet (FRA) – Hapoel Kfar Saba (ISR) 06/02

LA FORMULA DELLA COMPETIZIONE
La CEV Challenge Cup prevede turni a eliminazione diretta dai sedicesimi fino alla finale. Ogni confronto si disputa su gare di andata e ritorno e a passare il turno sarà la formazione che avrà guadagnato più punti nel doppio scontro (considerando che i risultati di 3-0 e 3-1 assegnano tre punti a chi vince e zero a chi perde, mentre il 3-2 assegna due punti a chi vince e uno a chi perde).

LE DATE
Quarti di finale: andata 5-7 febbraio, ritorno 12-14 febbraio
Semifinali: andata 27 febbraio, ritorno 6 marzo
Finale: andata 20 marzo, ritorno 27 marzo