BM> Bresso, che fatica con Milano

AVIASIM ITALIA BRESSO vs EURO HOTEL MILANO 3-1 (25-16 / 25-21 / 23-25 / 33-31)
I neroverdi rientrano al PalaBresso con l’intenzione di riprendere il ritmo positivo tra le mura amiche e per la 2. giornata di ritorno ospitano l’Euro Hotel Res. Milano, giovanissima squadra del Vero Volley. La formazione di casa è venuta a capo di un match molto difficile e molto altalenante in cui ha recuperato dal 18-24 nel terzo set, poi chiuso dai brianzoli 23-25, come ha sprecato un vantaggio di tre punti nel 4° set, dove il match è stato chiuso solamente ai vantaggi.

IL MATCH – Ancora non al meglio per i malanni stagionali, l’AVIASIM ITALIA recupera all’ultimo capitan Demme per l’attesissimo Derby contro il Vero Volley. La sfida parte con un secco 4-0 rifilato ai giovani ospiti, grazie ad uno scatenato Pellacani. Grande attenzione per i padroni di casa che chiudono velocemente la pratica con un secco 25-16.
Nel secondo parziale, c’è una timida reazione dei giovani allenati dal sapiente Liano Petrelli, ma è ancora la formazione neroverde a farla da padrona e chiudere il set per 25-21.
Nel terzo parziale, sono i ragazzi del Vero Volley a tenere il pallino del gioco: sotto 18-24 la gara sembra chiusa, ma Bresso non è certo squadra che molla e serve una stupenda rimonta agli ospiti, sfumata proprio sul finale su un pallonetto di Schintu (25-23).
Il quarto set è un turbinio di emozioni: se da una parte Bresso si stacca sin dalle prime battute, i giovani monzesi recuperano il divario proprio sul finale. Sul 28-28, un diverbio sotto rete scatena la reazione dei padroni di casa: per l’arbitro la punizione è da attribuire ad entrambe le formazioni. Volano due cartellini rossi e si riparte sul 29 pari, ma è Bresso a sfruttare il contraccolpo psicologico e chiudere set e partita sul 33-31.
Tre punti fondamentali e sopratutto preziosi in ottica salvezza, ma anche ricorsa ai piani alti della classifica. Con la vittoria nel derby, i ragazzi del duo Smorgon-Velini sono a quota 25 occupando la 6° posizione in classifica.

FORMAZIONE
Pellacani – Cremona – Pedretti – Bonomi – Demme – Chiesurin – Zhao (L1)
Entrati: Carzaniga
Non Entrati: Monesi – Hensemberger – Caravello – Foroni – Marzella (L2)
Allenatori: Smorgon – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Sabato l’AVIASIM ITALIA sarà impegnata in una trasferta vicina a Brugherio, ma davvero tosta nella tana della capolista Diavoli Rosa, dove sarà nuovamente derby. I neroverdi dovranno certamente recuperare la condizione fisica (visto l’influenza che ha decimato la squadra nelle ultime due settimane) e mentale, necessarie per affrontare al meglio i ragazzi di Danilo Durand. Fischio di inizio ore 21:00.

PCG BRESSO – Volley