1DF> Sinfonia N°9 per la Fratelli Dipasquale, New Volley Ragusa ko 3 a 0

Eliana Licata
E’ stato un match al cardiopalma quello tenutosi presso la Palestra Monserrato che ha visto la formazione di coach Francesca Giucastro che riesce ad avere la meglio sulla New Volley Ragusa di coach Massimo Giovannini, ma non senza soffrire.
Il primo parziale sembra essere in discesa per la Fratelli Dipasquale che seppur in vantaggio in 6 lunghezze subisce il ritorno della formazione ospite che fissa il punteggio sul 25 pari tenendo in bilico le sorti del set che si conclude a favore delle ragazze di coach Giucastro per 27 a 25.
Nel secondo set la formazione di coach Giovannini prova ad impensierire la compagine di casa rimontando i sette punti di svantaggio portandosi sul 23 pari. Coach Giucastro scuote le sue ragazze che dopo aver accusato il colpo reagiscono e chiudono a loro favore il set sul punteggio di 25 a 23.
Avanti di 2 a 0 e fatto tesoro degli errori commessi la formazione kasmenea nel terzo parziale torna ad imporre il proprio gioco sulle ragazze di coach Giovannini aggiudicandosi l’intera posta in palio riuscendo a chiudere il set sul punteggio di 25 a 10.
Arrivano altri 3 punti importanti per la formazione di coach Giucastro che centra così la nona vittoria consecutiva, forse la più difficile visti i parziali dei set e la caparbietà della formazione ospite capace di mettere in difficoltà la capolista del campionato.
A fine gara arrivano le parole del dirigente dell’Ardens Carlo Cannella: “Era importante vincere e conservare il primato visto che la prossima settimana osserveremo un turno di riposo. E’ stata una partita bella e sempre in bilico,terzo set a parte, di ciò bisogna fare i complimenti alla New Volley per l’ottimo match disputato, sono una buona squadra e la loro posizione in classifica non è veritiera perché meriterebbero di stare qualche posizione più su. Infine – conclude Cannella – faccio i complimenti alle “mia” squadra che ha saputo soffrire portando mettendo in tasca altri 3 punti fondamentali per il nostro campionato”
Adesso un turno di riposo per la Fratelli Dipasquale che ritornerà in campo domenica 24 febbraio, nel match casalingo contro l’Eurialo Siracusa.
I parziali del match di Comiso – campionato prima divisione femminile
Fratelli Dipasquale – New Volley Ragusa (3/0; 27/25; 25/23; 25/10)

Ufficio Stampa